Gli smartphone più venduti del 2024 finora

Gli smartphone più venduti del 2024 finora

La nota società di ricerche di mercato Counterpoint Research ha diffuso i dati relativi agli smartphone più venduti finora nel 2024. aggiornata al primo trimestre dell'anno. Non stupisce riscontrare ancora una volta un netto dominio degli iPhone, che monopolizzano i primi quattro posti e piazzano altri due modelli in una top ten condivisa soltanto con Samsung, come già avvenuto in passato. Le novità però non mancano: ora al primo posto c'è l'iPhone più costoso ed evoluto, ovvero 15 Pro Max da 1489 euro di partenza, mentre il modello con sistema operativo Android più venduto è un'altra ammiraglia molto costosa come Samsung Galaxy S24 Ultra, che parte da 1449 euro. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

4 Recensioni Grazie agli smartphone Galaxy S24, Samsung ha registrato un forte Q1 2024 negli Stati Uniti e l'azienda ha guadagnato quote di mercato. D'altra parte, Apple, che ha detenuto la quota di mercato più alta di smartphone negli Stati Uniti nel 1° trimestre 2024, non è riuscita a registrare un aumento su base annua. (Notebookcheck.it)

Le stime di Counterpoint Research infatti riguardano le vendite degli smartphone nei primi tre mesi del 2024. Nello specifico, è stata stilata la classifica dei 10 modelli più venduti al mondo. (SmartWorld)

Commentando le dinamiche complessive del mercato, l’analista senior Prachir Singh ha affermato: “Le spedizioni di smartphone sono aumentate durante il primo trimestre poiché i mercati emergenti hanno continuato il loro forte slancio, mentre l’Europa, in particolare l’Europa centrale e orientale, è cresciuta maggiormente rispetto a un difficile primo trimestre del 2023. (iGizmo.it)

iPhone 15 Pro Max è stato lo smartphone più venduto dei primi mesi del 2024

Normalmente questi dati non vengono forniti dalle compagnie per ovvie ragioni di segretezza professionale, ma grazie ai dati raccolti dagli analisti di Counterpoint Research abbiamo un quadro piuttosto chiaro per il periodo relativo al Q1 2024. (GizChina.it )

Si tratta del primo trimestre in cui i primi 10 smartphone sono tutti 5G, inoltre la presenza di 7 dispositivi premium su 10 riconferma la tendenza dei consumatori a spendere sempre di più per il loro smartphone. (TuttoTech.net)

Sono Apple e Samsung a dividersi equamente, cinque modelli ciascuno, la top 10. Ma nella top 10 stilata dalla società di analisi Counterpoint Research ci sono cinque modelli di iPhone in tutto, e quattro - iPhone 15 Pro Max, iPhone 15, iPhone 15 Pro e iPhone 14 - occupano le prime quattro posizioni. (DDay.it)