Giallofucsia spaccati sulla manovra, Italia Viva lascia il vertice. Renzi: “Governo cade al 50%”

Il Primato Nazionale INTERNO

Vedremo come i 5 Stelle terranno botta agli assalti renziani.

Iv propone coperture strutturali che attingono anche ai fondi per il Reddito di cittadinanza: un attacco evidente ai 5 Stelle.

Poi la previsione funesta per il governo giallofucsia: “Do il 50% di possibilità che rimanga in piedi.

Ieri l’ennesimo vertice per trovare la quadra si è concluso con un nulla di fatto.

Insomma, se dem e 5 Stelle continuano così – lascia intendere l’ex premier – potrebbe essere proprio Iv a staccare la spina. (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Ovvio, se non ci fosse stata la faccenda di Open non saremmo stati costretti da Renzi a riaprire la manovra». Invece a palazzo Madama è scoppiato l'inferno quando Gualtieri ha detto che c'erano 3-400 milioni disponibili. (Il Mattino)

Il premier in conferenza stampa risponde alle allusioni del leader di Italia Viva | Ansa - CorriereTv. Se per Matteo Renzi il governo e la legislatura hanno il 50% di possibilità di terminare anticipatamente, "è per una una questione caratteriale, di inclinazione temperamentale... (Corriere della Sera)

Perché l’intera giornata è stata un lungo vertice di maggioranza, cominciato alle otto del mattino e andato avanti fino a tarda sera. In neanche 100 giorni di vita, i vertici di maggioranza sono stati 24. (Corriere della Sera)

E una tassa sulla plastica non si può fare". Matteo Renzi, intervenuto a Piazza Pulita ha fatto la sua previsione: "Do il 50% di possibilità che rimanga in piedi. (Fanpage.it)

"Non ho problemi con Renzi, io studio dossier e li sottopongo a tutti". E' quanto ha detto il premier Giuseppe Conte a margine del Med2019 replicando a una domanda sul fatto che Matteo Renzi vuole andare a elezioni. (Adnkronos)

E Grillo stoppa Di Maio. «Abbassare le tasse in modo significativo è quel che conta. Tra Pd e Italia Viva è scontro. (Il Messaggero)