Milano fa la storia con super Shields: 92-89 al Bayern, Olimpia alle Final Four

Milano fa la storia con super Shields: 92-89 al Bayern, Olimpia alle Final Four
Tuttosport SPORT

Già tre a questo punto della gara i giocatori in doppia cifra: lo scatenato Shields a quota 18 nell'Olimpia (seguito da Datome e Delaney con 7), Johnson e Reynolds tra i tedeschi.

Il coach riportà lucidità nei suoi e al rientro in campo Delaney trova la tripla e poi va al ferro, riportando a +11 Milano con due soli minuti da giocare (88-77).

La tripla di Shields sembra chiudere i giochi ma nell'ultimo minuto Lulic da tre e altri 5 punti di Reynold fanno tremare l'Olimpia: a 12" dalla fine, dopo un fallo in attacco di Shields che consegna palla al Bayern, sono solo tre i punti di vantaggio (91-89)

Il coach dei bavaresi Andrea Trinchieri parte invece con Baldwin, Flaccadori, Johnson, Lucic e Reynolds. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

«Come tutti gli sport di squadra, molto parte da come formi la squadra, quindi le relazioni che crei Ettore Messina commenta così lo storico ritorno di Olimpia Milano ad una Final Four: «Abbiamo giocato una grande partita tranne l’ultimo minuto in cui abbiamo fatto tutto quello che non si deve fare, paura di perdere. (Sportando)

Ancora il Bayern non molla, e a quel punto succede l’impossibile: dopo il -7 di Lucic e poi Reynolds, Rodriguez spara in aria un air ball. Messina. BAYERN – Baldwin* 17, Seeley 11, Reynolds* 19, Lucic* 8, Flaccadori*, Amaize ne, Zipser 10, Gist 7, Johnson* 14, Sisko 3, Radosevic, Grant ne (OA Sport)

Per Milano sarà la prima volta nelle Final Four della nuova Eurolega, la compagine meneghina ha vinto per 3 volte la Coppe dei Campioni l’ultima volta nell’ormai lontano 1988. I biancorossi si impongono in gara 5 sul Bayern Monaco al Forum di Assago per 92-89 e staccano il pass. (LaPresse)

Quanti soldi ha guadagnato l'Olimpia Milano? Pioggia di milioni con la Final Four di Eurolega! Il montepremi

Pau Gasol fa la sua migliore apparizione in campo dell'anno (7 punti, 3 rimbalzi, 3 recuperi, 4 stoppate, 16 di valutazione) e anche se Nikola Mirotic non sembra tornato al suo miglior livello, lo Zenit sempre privo di Gudaitis e Ponitka è schiacciato e i suoi intepreti migliori come Pangos, Poythress e Baron limitati (come i 53 punti totali della squadra). (Pianetabasket.com)

63-47 Shields mette due liberi e ha già battuto il suo career high in Eurolega (è a quota 28 punti). LA PRESENTAZIONE DI GARA-5 – LE PAROLE DI ETTORE MESSINA. Buonasera, e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Olimpia Milano-Bayern Monaco, gara-5 dei playoff dell’Eurolega 2021 (OA Sport)

TOTALE: 3,2 milioni di euro. Credit Ciamillo. CALENDARIO FINAL FOUR EUROLEGA: DATE, ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI, TV, STREAMING. QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO L’OLIMPIA MILANO CON LA QUALIFICAZIONE ALLA FINAL FOUR DI EUROLEGA? (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr