Aziende di servizio alla persona escluse dal bonus - ItaliaOggi.it

Aziende di servizio alla persona escluse dal bonus - ItaliaOggi.it
Italia Oggi ECONOMIA

119 del dl Rilancio non contempla tra i potenziali soggetti beneficiari le aziende di servizio alla persona: stante l'elencazione tassativa, non sussistono in capo all'Asp i presupposti soggettivi per poter fruire del Superbonus

Tuttavia, le tipologie e i requisiti tecnici degli interventi oggetto del Superbonus e l'ambito soggettivo di applicazione del beneficio fiscale sono delineati dall'art.

dl Rilancio). (Italia Oggi)

Su altri media

Lo ha chiarito l'Agenzia delle entrate con la risposta n. 341 del 23/6/2022. Gli interventi dovranno assicurare il miglioramento di almeno due classi energetiche dell'edificio oppure, ove non possibile, il conseguimento della classe energetica più alta. (Italia Oggi)

Superbonus nelle unifamiliari, fa fede l’ultimazione dei lavori. Superbonus sulle unità unifamiliari, come si calcola il 30% dei lavori. (Edilportale.com)

I contribuenti persone fisiche che svolgono attività di impresa o arti e professioni, quindi, possono beneficiare del superbonus per gli interventi eseguiti sulle proprie abitazioni. 119 del DL 34/2020) che sostengono le spese per interventi effettuati su immobili appartenenti all’ambito “privatistico”. (Eutekne.info)

Superbonus: edizione speciale dopo i chiarimenti del Fisco

Sostanzialmente, l’Agenzia delle Entrate tiene valide le spese sostenute a parità di superficie trasparente, aprendo alla possibilità di detrarre le spese sostenute per l’eventuale installazione di ulteriori infissi che, nella situazione finale dell’intervento, causano un aumento rispetto alla superficie complessiva iniziale. (Agenda Digitale)

Stessa data di scadenza anche per gli interventi effettuati dalle Onlus (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale), dalle organizzazioni di volontariato e dalle associazioni di promozione sociale iscritte negli appositi registri. (Gazzetta del Sud)

- I nuovi criteri per la sostituzione degli infissi, l’aumento di volumetria e la gestione dell’impianto fotovoltaico. - Approfondimento dei beni esclusi, di quelli promiscui, del cambio di destinazione e verifica della destinazione residenziale. (Fiscal Focus)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr