Mercato due ruote 2023: gennaio segna +37,7%

inSella ECONOMIA

Mercato due ruote gennaio 2023 Con un solido +37,7% sullo stesso mese 2022, il nuovo anno è cominciato per ciò che riguarda il mercato a due ruote sotto i migliori auspici. “L’andamento del mercato - ha commentato il presidente di Confindustria ANCMA Paolo Magri - è in continuità con i numeri registrati negli ultimi due anni, che vedono il nostro Paese leader in Europa per numero di immatricolazioni e anche nella produzione. (inSella)

Ne parlano anche altri media

Fonte: ufficio stampa La graduatoria delle moto più vendute in Italia a gennaio 2023 è quasi completamente dominata da honda, con SH150i al primo posto (Virgilio Motori)

Per un segmento terrestre che torna a muoversi, c’è il gioco online, dicevamo, che non si è mai fermato. Il gioco pubblico, insomma, si rimette in moto. (Tarantini Time Quotidiano)

L'analisi statistica Aci Trend realizzata dall’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA ci riporta un gennaio 2023 dinamico e in crescita netta rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. (Moto.it)

Malgrado il profondo il divario tra Nord e Sud, le politiche locali in favore di ciclisti e motociclisti fanno dell’Italia un paese sempre più “amico” delle due ruote. Ad evidenziarlo è in questo caso il rapporto dell’Osservatorio Focus2R, ricerca promossa da Confindustria ANCMA con Legambiente ed elaborata dalla società di consulenza Ambiente Italia. (inSella)

Il 2023 delle due ruote a motore apre sotto i migliori auspici. I dati delle immatricolazioni di moto, scooter e ciclomotori di gennaio, diffusi in serata da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), descrivono infatti un solido +37,7% sullo stesso mese dell’anno scorso. (FormulaPassion.it)

Honda rules (inSella)