Chiusure, fasce e ristori: verso il nuovo Dpcm del governo Draghi

Chiusure, fasce e ristori: verso il nuovo Dpcm del governo Draghi
Corriere della Calabria SALUTE

All’orizzonte, infatti, c’è la possibilità che il ministero dell’Economia e delle Finanza possa essere inserito nella “cabina di regia” per consentire, è questo l’auspicio, che le misure di contenimento vengano accompagnate immediatamente dai ristori

Chiusura fino a Pasqua. Altre novità, intanto, potrebbero riguardare una nuova riorganizzazione delle “fasce di rischio” all’interno del nuovo Dpcm che potrebbe scattare dal prossimo 5 marzo. (Corriere della Calabria)

La notizia riportata su altri media

Dopo un anno di dirette ancora non v… - patriziadegioia : RT @RaffaelePizzati: #Differenze il professore di diritto privato #Conte emanava atti unilaterali #DPCM . Il Presidente del Consiglio #Drag… - (Zazoom Blog)

Inoltre il Dpcm non viene sottoposto ad alcun intervento di verifica mentre il decreto legge deve essere sottoposto alla firma del Presidente della Repubblica. Un decreto ministeriale è un provvedimento amministrativo che viene emanato direttamente dal premier e prende la denominazione di Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. (Positanonews)

Il governo Draghi ha approvato le nuove regole anti-covid. Mentre i comuni e il leader della Lega, Matteo Salvini, chiedono di poter tornare a cenare nei ristoranti, il primo decreto legge del nuovo Governo vieta nelle zone rosse le visite nelle abitazioni private, anche quelle dei congiunti, salvo motivi di lavoro, necessità o salute. (L'agone)

Nuovo decreto Draghi: tutte le regole sugli spostamenti

Prendiamolo come un ripasso delle regole con una piccola novità per la zona rossa: niente visite ai parenti o abitazioni private fino al 27 marzo. Sempre fino al 27 marzo ci si deve scordare di circolare liberamente tra le Regioni, anche se gialle. (105.net)

Tra le novità anche il provvedimento che vieta di andare a trovare i parenti una volta al giorno nelle zone rosse. Vedi anche: Italia in zona arancione scuro e lockdown soft dal 25 febbraio, ipotesi contro la terza ondata. (InvestireOggi.it)

Zona rossa. Nelle zone rosse fino al 27 marzo non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute E’ arrivato il tanto atteso nuovo decreto-legge, con cui il neo premier Draghi, in accordo con la maggioranza, tenta di arginare la risalita, seppur lenta, dei contagi Covid in Italia. (Improntaunika.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr