Chiusure, fasce e ristori: verso il nuovo Dpcm del governo Draghi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Calabria SALUTE

All’orizzonte, infatti, c’è la possibilità che il ministero dell’Economia e delle Finanza possa essere inserito nella “cabina di regia” per consentire, è questo l’auspicio, che le misure di contenimento vengano accompagnate immediatamente dai ristori

Chiusura fino a Pasqua. Altre novità, intanto, potrebbero riguardare una nuova riorganizzazione delle “fasce di rischio” all’interno del nuovo Dpcm che potrebbe scattare dal prossimo 5 marzo. (Corriere della Calabria)

La notizia riportata su altri media

Per questo non è escluso che con il prossimo dpcm possano aumentare le restrizioni e deludere le speranze di chi chiedeva un allentamento. Gli esperti temono però che questo possa far tornare agli episodi di assembramento e movida già vissuti nei mesi precedenti e dunque ad un aumento dei contagi. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Fermo restando che attualmente non c’è alcuna regione italiana interamente in zona rossa, ma solo singole provincie e l’idea sembra quella di circoscrivere i divieti in maniera efficace. Sempre fino al 27 marzo ci si deve scordare di circolare liberamente tra le Regioni, anche se gialle. (105.net)

DURATA ( del governo) - Draghi: ‘’Anche nella breve durata si possono fare scelte decisive per il nostro futuro’’. Governo istituzionale, governo dei migliori, governo di emergenza, gabinetto di guerra, di salvezza nazionale, governo dei due Presidenti (‘’ come la Chiesa dei due Papi’’), governo di responsabilità nazionale, governo di scopo, governo tecnico-politico, governo dei partiti, governo del ‘’tutti insieme appassionatamente’’, governo ammucchiata, la foglia di fico di un governo dei peggiori, governo di tutti e di nessuno, ‘’l’autobiografia di una Nazione in declino’’, convivenza tra carissimi nemici (?). (primapaginanews.it)

Una delle poche certezze che attualmente il premier Draghi ha dato è che la quota 100 non sarà prorogata oltre la sua scadenza Sarei potuta andare in pensione con la misura Quota 100, ma ho optato per rimanere a lavorare qualche altro anno. (Money.it)

Nel nuovo decreto si è deciso di prorogare il blocco degli spostamenti e di introdurre un nuovo divieto riguardo le visite in casa ad amici e parenti. (DiLei)

Anche la fiducia verso il nuovo governo Draghi è molto alta (65,2%). Per il 71% degli italiani, inoltre, il fatto che il governo Draghi sia sostenuto da partiti così diversi è una dimostrazione del loro senso di responsabilità. (AgoraVox Italia)