Mascherine all aperto, Sileri: «Via l obbligo tra una o due settimane senza assembramenti»

Il Messaggero INTERNO

(Agenzia Vista) Roma, 19 giugno 2021 “Quando avremo raggiunto un numero adeguato di persone vaccinate toglieremo la mascherina all’aperto.

Quindi buona immunità per varianti che circolano in Italia.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Siamo alla metà della popolazione con almeno una dose fatta.

Laddove non c’è assembramento è questione di decidere se togliere l’obbligo tra una settimana o due ma il tempo è arrivato” così il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri in un’intervista esclusiva dell’Agenzia Vista. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Siamo alla metà della popolazione con almeno una dose fatta. “Quando avremo raggiunto un numero adeguato di persone vaccinate toglieremo la mascherina all’aperto. (Il Fatto Quotidiano)

E non è una data ma è” un calcolo in base a “quanta popolazione abbiamo raggiunto con la vaccinazione. “Per il momento, con le dosi che abbiamo – ha sottolineato il sottosegretario – dovremmo proseguire con la vaccinazione e mantenere i tempi di una protezione di comunità per la fine dell’estate, massimo i primi giorni di autunno” (Telemia)

Pierpaolo Sileri. "Pone dei rischi" avere gli stadi pieni in alcuni Paesi europei. Non manca tantissimo tempo per rivedere queste immagini anche in Italia, siamo in dirittura d'arrivo, ma non sprechiamo tutto il vantaggio che abbiamo accumulato fino a oggi" (TernanaNews)

Non è escluso che si debba ricorrere al blocco dei voli dalla Gran Bretagna a causa dell’allarme variante Delta. Lo ha spiegato il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Radio anch’io su Radiouno. (Positanonews)

Parlando ieri a “Domenica In”, Sileri aveva ribadito: “La vaccinazione eterologa è stata approvata, viene fatta anche in molti altri Paesi Mix di vaccini, "c'è stato un errore": l'ammissione di Sileri Il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri ha parlato di "errori di comunicazione" sul mix di vaccini: la sua ammissione. (Virgilio Notizie)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)