Cammina sui binari, treno lo investe: muore 21enne nel foggiano

La Stampa INTERNO

Un 21enne che stava camminando sui binari è stato investito da un treno ed è morto questa mattina nel Foggiano.

L'incidente è avvenuto sulla linea che da Foggia conduce a Lucera.

Gli agenti della polizia ferroviaria e della polizia scientifica hanno eseguito i rilievi.

Il macchinista - a quanto si apprende - non è riuscito a evitare l'impatto.

Si indaga per cercare di capire se si sia trattato di un gesto volontario da parte del 21enne o di un incidente

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La vittima stava camminando su un binario quando è stato travolto dal convoglio. Il macchinista, pur avendo azionato i sistemi di sicurezza e allertato il sistema acustico, non è riuscito a evitare l’impatto. (Zoom24.it)

La vittima stava camminando su un binario della linea ferroviaria. Assistenza è stata fornita dal personale di Ferrovie del Gargano ai viaggiatori presenti sul treno coinvolto nell’incidente (FoggiaToday)

(Fonte e foto Ferrovie del Gargano) Assistenza è stata fornita dal personale di Ferrovie del Gargano ai viaggiatori presenti sul treno coinvolto nell'incidente". (lucerabynight.it)

MALPENSA EXPRESS, NUMERI IN CRESCITA – Il servizio ‘Malpensa Express’ è in crescita e ha superato i numeri pre pandemia. La rigenerazione della flotta già in servizio, come nel caso dei ‘Malpensa Express’, si affianca all’immissione dei nuovi convogli sulle altre linee lombarde. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Pur avendo azionato i sistemi di sicurezza e attivato il sistema acustico, il macchinista non è riuscito a evitare l’impatto: la vittima deceduta sul colpo. Sul posto gli agenti della polizia ferroviaria e della polizia scientifica per i rilievi del caso. (StatoQuotidiano.it)

Secondo le prime testimonianze, pare che il malcapitato camminasse proprio sopra i binari con le braccia aperte, ma al momento non è possibile stabilire se si sia trattato di un suicidio o se il giovane si trovasse in stato confusionale. (l'Immediato)