Cannabis, alla Camera la nuova legge: si a massimo 4 piantine coltivate in casa

Gazzetta di Parma INTERNO

E’ stato votato, in commissione Giustizia della Camera, il testo base sulla cannabis.

La Lega in commissione ha chiesto di separare il testo della pdl di Molinari.

Se si diminuiscono le sanzioni per i fatti di lieve entità aumenta da 6 a dieci anni le pene per i reati connessi a traffico, spaccio e detenzione ai fini di spaccio della cannabis».

«Si depenalizza la coltivazione di non oltre 4 piante 'femmine' in casa - annuncia il presidente Mario Perantoni (M5s), anche relatore del provvedimento -. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri giornali

Un 34enne di San Gavino Monreale è stato denunciato dai carabinieri alla procura della Repubblica del tribunale di Cagliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Autista di professione, ma anche spacciatore. (Casteddu Online)

La sostanza psicotropa è stata rinvenuta al termine di una perquisizione domiciliare nel corso della quale i poliziotti, all’interno del garage pertinente l’abitazione, hanno rinvenuto una piccola serra artigianale con tutto l’occorrente per la coltivazione della droga. (Ottopagine)

Erano sospettati di tenere le fila di una piccola rete di spaccio di marijuana. Infatti, insieme alla coltivazione i carabinieri hanno sequestrato 40 grammi di foglie in fase di essiccazione, nonché tre grammi di hashish. (VeneziaToday)

Legalizzazione Cannabis: perché non dobbiamo parlare solo della terapeutica. Grazie per aver accettato di fare chiarezza insieme a Next Quotidiano. La cosiddetta “Cannabis light”, che contiene quasi esclusivamente CBD, è Cannabis tanto quanto lo è quella con percentuali di THC maggiori. (neXt Quotidiano)

Insomma, la classica fuga dalle responsabilità e dai doveri, com’è tipico di una parte politica giunta ormai alla canna(bis) del gas Strano a credersi, ma molto presto richieste da sempre familiari per prezzemolo, basilico e aglio potrebbero diventarlo anche per la droga. (Secolo d'Italia)

La buona politica ha finalmente vinto, dopo più di un anno, in commissione Giustizia della Camera. Grazie a quella che il presidente e relatore del provvedimento Mario Pierantoni (M5S) chiama «una sintesi ragionevole», ottenuta nel «confronto» dei gruppi parlamentari, una maggioranza in parte trasversale ha approvato un testo base sulla depenalizzazione della coltivazione domestica di marijuana (non oltre 4 piante "femmine") e sulla riduzione di pena per i fatti di lieve entità connessi allo spaccio di sostanze. (Il Manifesto)