Audi, lo stop a nuovi modelli endotermici dal 2026

Alla Guida ECONOMIA

Leggi anche: LINCOLN, LA PRIMA AUTO ELETTRICA DEBUTTERÀ IL PROSSIMO ANNO. Leggi anche Honda e: la city car elettrica più agile e funzionale. Continua la vendita delle auto endotermiche. Questo non significa che non verranno più vendute auto endotermiche.

Audi, stop alla produzione di modelli endotermici dal 2026. L’indiscrezione in merito alla decisione di eliminare dalla produzione i modelli endotermici giunge dai media tedeschi, in particolare da Sueddeutsche Zeitung. (Alla Guida)

La notizia riportata su altri giornali

AUDI Q4 E-TRON, ESPERIENZA 100% ELETTRICA. Con l’arrivo della Nuova Audi Q4 e-tron, l’ingresso al mondo della mobilità elettrica compie una straordinaria accelerazione. Avrai la possibilità di ricaricare Audi Q4 e-tron in oltre 200. (LaGuida.it)

La costruzione dell'ultimo nuovo modello a combustione inizierà a metà di questo decennio, ha detto un portavoce dell'azienda a Ingolstadt oggi. KEYSTONE/DPA/MARIJAN MURAT sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 18 giugno 2021 - 19:31. (tvsvizzera.it)

Audi non ha molte strategie di elettrificazione secondo le ultime voci dalla Germania, ma addirittura un termine netto di cessazione per i motori endotermici: il 2026. Ci si preparerebbe, nel giro di 5 anni, a dire addio agli storici motori benzina e diesel anche se elettrificati, per proporre una gamma Audi tutta elettrica. (Automoto.it)

La notizia più recente riguarda Audi e Volvo, le cui fabbriche in Belgio hanno le linee bloccate per mancanza di microchip. Una situazione preoccupante, che potrebbe trascinarsi con forniture a singhiozzo anche per tutto il prossimo anno, prima di poter tornare ad una fase di normalità. (Automoto.it)

Keystone. Dal 2026 Audi non metterà più sul mercato nuovi modelli di auto con motore a combustione e nemmeno modelli ibridi, ma solo auto a batterie. Audi ha deciso, dal 2026 niente più auto a combustibile. (Bluewin)

I microchip infatti sono una parte fondamentale delle auto più recenti e possono servire a una varietà di scopi, dal monitoraggio del motore fino al controllo dell'aria condizionata. L'Audi infatti è stata costretta allo stop della fabbrica di Bruxelles nelle giornate di giovedì e venerdì a causa della mancanza di microchip necessari alla produzione. (Sport Fanpage)