Il Milan è campione d’Italia: ai rossoneri lo Scudetto 2022

Sky Tg24 INTERNO

Sport. Da Rocco a Sacchi fino a Pioli: tutti gli scudetti vinti dal Milan. I rossoneri hanno vinto 19 titoli nazionali: sono la seconda squadra ad averne conquistati di più, dopo Juve (36) e alla pari con l'Inter.

(In foto: Herbert Kilpin, fondatore del Milan). I decenni successivi sono avari di soddisfazioni per il Milan, che torna a vincere il campionato nel 1950/51.

Il fenomeno svedese porta la squadra a vincere anche il suo quinto titolo nel 1954/55

I rossoneri sono spinti dai gol di Gunnar Nordahl, che ancora oggi è il miglior marcatore nella storia del Diavolo e terzo di sempre nella Serie A, con 225 reti. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Gli scudetti dell’era Berlusconi hanno visto a guardia della porta milanista numeri uno forti ma non straordinari. Giampaolo lo piazza a sorpresa tra i titolari e il portoghese non tradisce le attese mostrando personalità e numeri interessanti. (Sport Mediaset)

Io faccio da poco il dirigente, c'è ancora tanto da imparare. In questi tre anni abbiamo detto tante cose ai giocatori che si sono verificate. (Eurosport IT)

6 Il Milan vince in casa del Sassuolo e conquista il 19° scudetto della sua storia. (Calciomercato.com)

Dopo 11 anni, il Milan è di nuovo campione d'Italia. Diciannovesimo scudetto per i rossoneri che arriva dopo la vittoria decisiva per 0-3 contro il Sassuolo. (GianlucaDiMarzio.com)

Il Milan si ricuce lo scudetto sul petto, quello che era sulle maglie dei cugini dell’Inter, battuti dopo una straordinata volata per il titolo e uno straordinario girone di ritorno. Per le vie di diverse località della nostra provincia ci sono caroselli di tifosi rossoneri. (l'Adige)

Io consideravo l’Inter qualche centimetro avanti il Milan, fatto che il Milan abbia vinto possiamo dire che lo scarto è stato più superiore Pierluigi Pardo, su Tutti Convocati, ha parlato del duello tra Inter e Milan con la vittoria dello Scudetto da parte dei rossoneri. (Inter-News)