Roland Garros 2022, troppo Nadal per Thompson: tre set a zero, spagnolo al secondo turno

SPORTFACE.IT SPORT

IL PROGRAMMA DEL TORNEO. IL TABELLONE. IL MONTEPREMI. PRIMO SET – La partita si mette subito male per Thompson, il quale in carriera ha vinto solamente undici partite sulla terra rossa.

Roland Garros 2022, troppo Nadal per Thompson: tre set a zero, spagnolo al secondo turno. by Matteo Di Gangi. Rafael Nadal - Foto Antonio Fraioli. Esordio ok per Rafael Nadal.

SECONDO SET – Nel secondo parziale Nadal brekka immediatamente e veleggia a vele spiegate portandosi sul 2-0 prima e sul 4-1 poi con doppio break. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rafa inizia la rincorsa al Roland Garros numero 14 in carriera superando l'australiano 6-2 6-2 6-2. Parole durissime, pesanti, che avevano fatto temere il peggio per il maiorchino alla vigilia del Roland Garros numero 18 in carriera. (La Gazzetta dello Sport)

Sento che ci vogliano attribuire delle responsabilità anche se non dovrebbe essere così. Da un lato capisco e rispetto la decisione di Wimbledon, dall’altro è anche normale che l’ATP faccia di tutto per proteggere i suoi membri. (Tiscali)

È una cosa ch scoprirò giorno dopo giorno, ma non deve diventare un’ossessione. Che stavolta dovrà inventarsi qualcosa per impedire a Rafa di iniziare sul velluto la sua rincorsa al 14esimo slam sul rosso. (SNAI Sportnews)

Il clima a Parigi comincia a surriscaldarsi, due settimane di tennis davvero intense per scoprire chi sarà il nuovo re e la nuova regina del secondo torneo del Grande Slam. Intanto l'attenzione rivolta verso il campione spagnolo è immensa. (Tennis World Italia)

Oramai non c’è più partita, Rafa conduce con leggerezza l’impegno chiudendolo poco dopo lo scoccare delle due ore in campo. Se già la componente mentale di Thompson era un’incognita prima del match, si vede come l’australiano non riesca a scrollarsi di dosso l’immagine dell’agnello sacrificale. (OA Sport)

Il fenomeno spagnolo si presenta al suo Slam preferito con una miriade di dubbi, legati soprattutto alle sue condizioni fisiche. Il suo tennis ricorda in parte quello del suo idolo Rafael Nadal (Tennis World Italia)