Il piano di Fratelli d'Italia fa acqua, Tim storna in Borsa

Milano Finanza ECONOMIA

All'inizio di quest'anno, Tim e la Cassa hanno firmato un protocollo d'intesa per avviare il processo di creazione di una rete unica con Open Fiber.

Il piano di Fratelli d'Italia fa acqua. In effetti, Equita Sim individua due difetti nel piano.

Scattano i realizzi sul titolo Tim (-1,21% a 0,2376 euro) a Piazza Affari.

Per altro, secondo Equita Sim, qualsiasi decisione su Tim potrà avvenire solo a valle delle elezioni

Il tutto mentre gli advisor di Cdp stanno esaminando un'offerta non vincolante per la rete di Tim nell'ambito dell'attuale piano di spin-off. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci è sembrato corretto partire dal programma, che è il cuore della nostra proposta", ha poi detto Calenda "Come accade in tutte le grandi democrazie, la rete unica deve essere di proprietà pubblica non verticalmente integrata", ha affermato Meloni a Radio24. (Italia Oggi)

Interpellata sul destino della compagnia e della rete unica, ieri la leader di FdI ha spiegato che quello dell'infrastruttura «è un dossier molto delicato (Milano Finanza)

La Uilcom UIL vigilerà perché ogni scelta venga fatta nell’interesse del Paese, dei lavoratori e della stessa azienda. Per approfondire:. Salta la vendita della rete TIM a CDP? (Key4biz.it)

Oltre alla rete Tim, la posizione di Fratelli d'Italia è orientata a una difesa di tutti gli asset strategici nazionali. "Come accade in tutte le grandi democrazie, la rete unica deve essere di proprietà pubblica non verticalmente integrata", ha affermato Meloni a Radio24. (Italia Oggi)

“Il punto è scorporare la proprietà della rete – che a mio avviso non può essere privata, come non lo è da nessuna parte per un fatto di sicurezza nazionale e tutela dell’interesse nazionale – dalla vendita del servizio che si deve fare in regime di libera concorrenza tra tutti gli operatori”, ha spiegato Meloni ribadendo che “questa è la posizione storica di Fratelli d’Italia” (Borse.it)

Fatti, numeri, indiscrezioni e approfondimenti. Ma la Cdp ha i capitali necessari per lanciare un’Opa su Tim secondo i desiderata di Fratelli d’Italia? Morale della favola: in caso di un’Opa su Tim, la Cassa avrebbe necessità di essere ricapitalizzata dai soci. (Start Magazine)