Sonno, se si cambia letto si dorme male. Colpa del cervello

Secondo Piano News SALUTE

22 aprile 2016. Sonno, se si cambia letto si dorme male. Colpa del cervello. Sonno, dolce sonno. La prima notte che si dorme in un posto nuovo, che sia una casa o un albergo, di solito è accompagnata da un sonno poco ristoratore e “faticoso”. (Secondo Piano News)

La notizia riportata su altri giornali

Lo hanno ... È tutta una 'questione di cervello'. (Rosa Rossa)

Quella strana cosa che accade, di non poter chiudere occhio, quando si soggiorna in hotel o in casa altrui, ha una spiegazione Spesso non si dorme anche se c'è silenzio, nel letto ci sono le lenzuola migliori e le persiane bloccano tutta la luce ... (IN DIES)

Si tratterebbe del cosiddetto "effetto della prima notte", un meccanismo ... (CiociariaReport24)

L'articolo Uno studio rivela: la voce femminile stanca il cervello dei maschi sembra essere il primo su Psicozoo. (Psicozoo)

Quante volte è capitato di andare in vacanza fori e non riuscire a dormire o dormire male? La risposta sarà sicuramente positiva perchè la stragrande maggioranza delle persone che cambiano letto, almeno per la prima notte non riescono a dormire bene. (News Italiane)

La ragione è un'altra: una parte del cervello resta sveglia a fare la guardia. C'è un motivo se quando si dorme fuori casa non si riesce a riposare bene. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)