Sorteggio per i playoff Mondiali: come funziona lo spareggio

Sky Sport SPORT

Per determinare chi tra le vincitrici delle semifinali giocherà in casa la finale, verrà effettuato un sorteggio aggiuntivo per ogni percorso

Ecco la guida e tutto quello che c'è da sapere Condividi. Passa dagli spareggi la strada dell'Italia verso i Mondiali del Qatar 2022.

Come funziona il sorteggio Le sei migliori seconde della fase a gironi delle qualificazioni europee, Italia compresa, sono in prima fascia e giocheranno la semifinale di spareggio in casa. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non esistono limitazioni, ogni combinazione è possibile: l’unico criterio è che nel girone ci siano due teste di serie e due no Tra le non teste di serie ci sono invece Turchia, Polonia, Ucraina, Macedonia, Austria e Repubblica Ceca. (Superscudetto)

La Serie A sbarca in America, ed a New York è stata da poco approvata l'apertura di una nuova sede della lega, atta alla promozione del calcio italiano negli USA. La strutturà sorgerà a New York, precisamente nella 6th Avenue, a pochi passi dall’Empire State Building. (Calcio In Pillole)

Le squadre di prima fascia. Le squadre poste in prima fascia sono: Italia, Galles, Portogallo, Russia, Scozia e Svezia. Le prime due squadre (Austria e Repubblica Ceca) sono qualificate ai playoff tramite il ranking della Nations League 2020/21 (Calcio In Pillole)

Le nazionali saranno suddivise in “teste di serie” e “non teste di serie” e posizionate in 3 gironi da 4 squadre Gioca a Superscudetto. L’Italia campione d’Europa di Roberto Mancini si è complicata la vita arrivando seconda nel girone di qualificazione ai Mondiali in Qatar nel 2022. (Superscudetto)

Il sorteggio s arà trasmesso in diretta streaming dal sito ufficiale della FIFA mentre la diretta tv è prevista su Rai 2 (anche in HD al canale numero 502 del digitale terrestre e 102 di Tivùsat). Le fasce del sorteggio. (Sportevai.it)

I pareggi contro Svizzera e Irlanda del Nord obbligano Mancini a passare per i playoff: secondo i betting analyst sarà l’Ucraina la prima avversaria della Nazionale, con l'incrocio contro la squadra allenata da Oleksandr Petrakov a 4,50 volte la posta. (Calciomercato.com)