Il 2021 sarà l’anno di Tesla contro Volkswagen: chi la spunterà?

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Per contro, una realtà come Volkswagen produce agilmente 10 milioni di veicoli nell’arco di un anno, e quando la compagnia deciderà di aumentare il focus sulla produzione di auto elettriche, potrà senza dubbio superare la produzione di Tesla.

Gli analisti non hanno dubbi, Volkswagen, con le sue piattaforme MEB e PPE (con cui sono state realizzate i modelli Porsche Taycan e Audi e-Tron GT), diventerà molto presto la regina del mercato, ed entro il 2030 arriverà a produrre più di 30 milioni di auto elettriche

Il 2020 si è concluso con Tesla ancora saldamente in testa a quasi tutte le classifiche di vendita di auto elettriche, in tutto il mondo, ma riuscirà la compagnia di Elon Musk a ripetere l’exploit anche nel 2021?

Già nel 2021 Tesla e Volkswagen si ritroveranno a battagliare per il primo posto della classifica di vendite, ed entro il 2025 il colosso tedesco sarà l’assoluto leader del mercato delle auto elettriche. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il prezzo della Tesla Model 3 Standard Range Plus è stato abbassato da 37.990 dollari a 36.990 dollari, mentre quello della Tesla Model Y Standard Range è passato da 41.990 a 39.990 dollari. In attesa della city car Tesla, in Cina spopola l’auto elettrica da meno di 5 mila euro (greenMe.it)

Tesla Model S: motori. La Tesla Model S arriva sul mercato italiano in 3 versioni:. Long Range da 670 CV. (automobile.it)

Per la versione ancora più performante, la Model S Plaid+, bisogna invece spendere minimo 140.990€ Dopo i primi avveniristici render ufficiali, la nuova Tesla Model S 2021 inizia a mostrarsi in una serie di apparizioni dal vivo. (Lega Nerd)

Il mercato delle auto elettriche è in completa trasformazione e, in pochi anni, i protagonisti di questa rivoluzione potrebbero cambiare. Auto elettriche, la gara tra Volkswagen e Tesla. Secondo le analisi di LMC, il settore delle auto elettriche vedrà nei prossimi anni l’ingresso di numerosi produttori e, per questa ragione, il market share delle aziende più affermate andrà progressivamente a ridursi. (Ecoblog.it)

Le vendite di modelli elettrici in Europa - ha detto Kelly - "hanno superato le aspettative aumentando del 105%" mentre in Cina la crescita è stata solo del 13%. Tra queste Daimler che si attende di crescere da circa il 2,5% al 5% nel 2025 ma anche Toyota (dall'1% al 5% circa), Ford (da quasi zero al 4%) e GM (da circa il 2% a quasi il 5%) (Giornale di Sicilia)

La Model S Plaid ha tre motori elettrici che garantiscono una potenza massima di 1.020 CV, che superano i 1.100 sulla Plaid+. La Tesla Model S Plaid, la Tesla più potente di sempre annunciata insieme al restyling di Model S e Model X, è stata pizzicata nei test invernali. (Greenmotorsport)