Lago di Como, turista neozelandese muore annegato dopo un tuffo dalla riva in viale Geno

Corriere Milano INTERNO

Accertamenti degli agenti della questura di Como, intervenuti con i soccorritori e i vigili del fuoco in viale Geno

In quel punto sono annegati recentemente due ragazzi. Un turista neozelandese di 64 anni, David Gordon Leggat, in vacanza sul lago di Como, è morto annegato dopo un tuffo nel lago in viale Geno.

L’uomo è scomparso sott’acqua durante una nuotata, in una zona in cui è consentito fare il bagno. (Corriere Milano)

Su altri giornali

L'uomo si è immerso in acqua alle 17,30 davanti al lido ed è scomparso alla vista. In quel punto la balneazione è consentita entro l'area delimitata, ma il lago si fa subito profondo (La Repubblica)

Testimoni in loco dicono che il bagnino si era tuffato subito per tentare di recuperarlo ma senza riuscirci. Si sono subito mobilitati i vigili del fuoco, gli agenti della questura e i soccorsi di Areu. (QuiComo)

In quel punto la balneazione è consentita entro l'area delimitata, ma il lago si fa subito profondo Un turista neozelandese di 64 anni è morto annegato questo pomeriggio nei pressi di Viale Geno, a Como, dove si trovava assieme alla moglie e al figlio. (IL GIORNO)

Intorno alle 17.30 un turista neozelandese di 64 anni si è tuffato nel lago davanti al Lido di viale Geno e non è riemerso. I sommozzatori hanno recuperato il corpo dell’uomo dopo circa un’ora e hanno cercato di rianimarlo. (Espansione TV)

Ingente mobilitazione di uomini e mezzi intorno alle 17.30 di oggi per un turista straniero di 70 annui che, dopo essersi buttato nelle acque del lago davanti al Lido di viale Geno (quindi in una zona controllata e dove i tuffi sono consentiti), non è più riemerso. (ComoZero)

Poi l’ambulanza del 118 lo ha trasportato in codice rosso al Sant’Anna. APPROFONDIMENTO SOTTO Vigili del fuoco (arrivati anche i sub) e poi anche l’elicotetro da Malpensa, gli agenti della questura e i soccorsi di Areu. (CiaoComo)