PROVINCIA AUTONOMA BOLZANO * RECOVERY FUND: «KOMPATSCHER HA PARTECIPATO ALL'INCONTRO FRA REGIONI E GOVERNO, CHIESTA CHIAREZZA SU RUOLO PROVINCE AUTONOME » - Agenzia giornalistica Opinione

agenzia giornalistica opinione ECONOMIA

Il presidente Kompatscher ha partecipato all’incontro fra Regioni e Governo sul Recovery Fund.

Il piano di investimenti per uscire dalla crisi è stato al centro dell’incontro di questo pomeriggio (8 aprile) tra Regioni, Province autonome e Governo.

Chiesta chiarezza su criteri di scelta e ruolo di Regioni e Province autonome.

Alla videoconferenza, durante la quale era presente il premier Mario Draghi, ha partecipato anche il presidente Arno Kompatscher. (agenzia giornalistica opinione)

Su altre testate

I genitori insorgono ma per il Tar “il pericolo di danno grave lamentato dai ricorrenti” è stato “declinato in modo sommario ed estremamente generico”, e dunque non c'è modo di “trarre conclusioni”. (Quotidiano Sanità)

I genitori avevano chiesto lo stop all’obbligo dei test nasali per frequentare in presenza. (Alto Adige)

Gli spostamenti. E’ bene chiarire che a fronte dell’allentamento di alcune misure, restano in vigore altre restrizioni. Seconde case. Resta vietato l’ingresso in Alto Adige per i residenti fuori Provincia che vogliono raggiungere le seconde case (Alto Adige)

La Provincia accelera sui tempi e chiede al governo di poter riaprire bar e ristoranti già dalla settimana prossima. «Ho inviato la richiesta ufficiale, motivandola con i nostri dati, che sono assolutamente da zona gialla. (Alto Adige)

Kompatscher: “Rispetto delle regole, appello alla calma”. 09 APR - Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, accoglie con favore la decisione del Tar, che ha respinto la richiesta di sospensiva per l’obbligo di tamponi nasali presentata da alcuni genitori. (Quotidiano Sanità)

In questo modo viene negato il diritto allo studio ed è un atteggiamento intollerabile che viola palesemente la legge. “È davvero grave che in Alto Adige il Presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher obblighi gli studenti ad effettuare il tampone auto somministrato per consentire loro l’accesso a scuola. (La Voce del Patriota)