L'incredibile prima foto a colori su Marte di Ingenuity ci dice finalmente quanto è rosso il pianeta rosso

Non è solo la prima foto a colori che Ingenuity ha inviato a casa, ma - spiega la NASA - è anche "la prima immagine a colori della superficie marziana ripresa da un veicolo aereo mentre era in volo"

Sono semplicemente le tracce lasciate dal rover Perseverance, il veicolo di ricerca telecomandato che ha trasportato Ingenuity in sicurezza su Marte.

Terra rossa nel senso che se si giocasse un torneo di tennis su Marte Nadal sarebbe imbattibile?

Nella parte inferiore dell'immagine vedrete chiaramente l'ombra di Ingenuity, con due delle sue gambe affusolate che sporgono dal corpo rettangolare. (esquire.com)

La notizia riportata su altri media

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - The post L’Amazon Prime Day 2021 sarà nel mese di giugno appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

(askanews) - L'elicotterino Ingenuity della Nasa, il 25 aprile 2021, ha effettuato il suo terzo volo su Marte, a distanza e velocità maggiori di quanto fosse mai stato testato (anche sulla Terra) e a una quota di 5 metri d'altezza, la stessa già raggiunta durante il suo secondo volo marziano. (Tiscali.it)

Pechino monitorerà l’impatto del mining sul consumo di energia, i data center cinesi hanno ricevuto un avviso dalle Autorità locali. | Read More | Punto Informatico. - Advertisement - (HelpMeTech)

Il terzo volo di prova dell’elicottero ha anche testato la sua capacità di elaborare le immagini scattate dalla sua telecamera di navigazione in bianco e nero. La NASA ora ha rilasciato la prima foto aerea a colori della superficie di Marte scattata in quell’occasione. (Il Bosone)

Secondo le prove trovate ora sulla superficie di Marte l’acqua c’era eccome; e in gran quantità, sotto forma di fiumi, vasti laghi e oceani. Finora, si era ritenuto che l’acqua fosse andata dispersa nello spazio a causa della bassa gravità di Marte. (Gaianews.it)

I nuovi record battuti da Ingenuity nel suo terzo volo marziano sono infatti un’ulteriore conferma della possibilità che in futuro sarà possibile eseguire un volo controllato su un pianeta distante oltre 290 milioni di chilometri e dall’atmosfera molto tenue I dati sul volo sono arrivati dal centro di controllo presso il JPL della NASA con l’immagine in bianco e nero dell’ombra del drone elicottero scattata dallo stesso Ingenuity. (Dea Notizie)