Calcio, Mondiali 2022. Gerardo "El Tata" Martino può condannare la "sua" Argentina: "So dove sono nato, ma lavoro per il Messico"

OA Sport SPORT

L’avvicinamento a Messico-Argentina, partita del secondo turno della fase a gironi dei Mondiali di Qatar 2022, non deve essere stato facile per Gerardo Martino. Il CT del Messico è infatti nato e cresciuto in Argentina, ed è stato allenatore della selezione “albiceleste” al Mondiale del 2014. Dopo la sorprendente sconfitta all’esordio contro l’Arabia Saudita, la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta si è fatta più difficile per Leo Messi e compagni ed un’eventuale nuova disfatta ne segnerebbe la matematica eliminazione. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il Tata Martino si prepara a una sfida difficile dal punto di vista emotivo. Il ct del Messico affronterà infatti la sua Argentina, peraltro da lui guidata dal 2014 al 2016, in una sfida che si preannuncia infuocata; dopo il pareggio dell'esordio i messicani hanno bisogno di una vittoria, ma anche l'Albiceleste è partita male contro l'Arabia Saudita e non può più permettersi di sbagliare. (Fantacalcio ®)

Al netto delle polemiche sui possibili rischi connessi alla privacy per chi si reca in Qatar per seguire i mondiali di calcio e le polemiche relative alle politiche del Qatar in materia di diritti dei lavoratori e diritti civili in generale, molti appassionati di calcio sono in attesa di seguire le partite che ci porteranno alle finali del 17-18 dicembre. (Tom's Hardware Italia)

Il "Tata" Martino, commissario tecnico del Messico, ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro l’Argentina: "Non nego l'importanza della partita tanto per il Messico (Calciomercato.com)

I tifosi dell'Argentina 'sommergono' Doha con un mare di bandiere, molte delle quali con l'immagine di Diego Maradona, del quale oggi ricorre il secondo anniversario della scomparsa. E a mandarceli potrebbe essere un commissario tecnico nativo di Rosario e che ha guidato per due anni proprio l'Argentina: Gerardo 'Tata' Martino, che ora siede sulla panchina del 'Tri' messicano. (Tiscali)

E a mandarceli potrebbe essere un commissario tecnico nativo di Rosario e che ha guidato per due anni proprio l'Argentina: Gerardo 'Tata' Martino, che ora siede sulla panchina del 'Tri' messicano. I tifosi dell'Argentina 'sommergono' Doha con un mare di bandiere, molte delle quali con l'immagine di Diego Maradona, del quale oggi ricorre il secondo anniversario della scomparsa. (La Sicilia)

Che si trascinerà fino alle cinque di pomeriggio, ora locale. Nessun brusco risveglio, oggi, per il popolo albiceleste. (Corriere del Ticino)