Bollette: tutte le novità previste a seguito del Coronavirus

Cose di Casa ECONOMIA

Bonus acqua, luce e gas in scadenza. Rimanendo in tema bollette, sempre l’Arera ha deciso che le famiglie che beneficiano dei bonus sociali luce, acqua e gas, in scadenza il 31 marzo, hanno tempo fino al prossimo 30 giugno per procedere nuovamente alla richiesta.

Dovranno quindi essere interamente rialimentate le forniture di energia elettrica, gas e acqua eventualmente sospese (o limitate/disattivate) dal 10 marzo 2020.

Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!

Rispetto all’anno scorrevole, quindi, il risparmio complessivo per la famiglia tipo per elettricità e gas è di circa 184 euro/anno. (Cose di Casa)

Se ne è parlato anche su altre testate

E se si sceglie di cambiare operatore luce e gas, si rischia di restare senza fornitura? In un periodo come quello attuale, dunque, è bene fare attenzione se si vuole evitare il salasso. (Energia Oltre)

(Teleborsa) - Controllare se il, valutare la possibilità di passare al mercato libero o di cambiare il proprio fornitore qualora si sia già abbandonato quello di maggior tutela,ad un nuovo operatore energetico. (Teleborsa)

Tra le operazioni necessarie, tra l’altro, c’è anche la pulizia degli ugelli del bruciatore che, se sono sporchi, fanno fuoriuscire il gas senza bruciarlo, con grande spreco. Come monitorare i consumi di gas. (LA NOTIZIA)

Non poteva mancare tra i fornitori con le migliori offerte del mese di aprile 2020 Enel. Bollette della luce e del Gas: le migliori offerte del mese di aprile 2020. Partendo dal produttore che al momento presenta la migliore offerta troviamo Iberdrola, gestore che fornisce energia totalmente green, quindi creata tramite pannelli solari, energia eolica e geotermica. (DropNews.it)

Sono questi i principali consigli che Facile.it ha stilato nel suo vademecum per risparmiare in bolletta in questo periodo di quarantena. (QuiFinanza)

Gas. Nello stesso periodo, la spesa della famiglia tipo per la bolletta gas sarà di circa 1.019 euro, con una variazione del -12% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente, corrispondente ad un risparmio di circa 139 euro-anno. (Consumatrici)