VACCINI IN AZIENDA, ASSESSORE GUIDESI: BENE ACCORDO GOVERNO SU SPINTA LOMBARDIA

VACCINI IN AZIENDA, ASSESSORE GUIDESI: BENE ACCORDO GOVERNO SU SPINTA LOMBARDIA
MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 07 aprile 2021.

“Bene il Governo che anche sulla forte spinta di Regione Lombardia ha approvato il protocollo nazionale che detta le procedure delle somministrazioni dei vaccini in azienda.

L’Esecutivo nazionale ha seguito l’esempio della Lombardia dove si è avviato da tempo un percorso con le realtà associative proprio per dare la possibilità alle imprese di vaccinare i dipendenti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il presidente di Confapi, Maurizio Casasco:”L’accordo siglato è molto importante in questo momento così delicato e complicato che vive il nostro Paese. (ITALPRESS) – “Abbiamo raggiunto l’accordo con le parti sociali sull’aggiornamento del protocollo sicurezza COVID e sulle modalità di vaccinazione sui posti di lavoro. (ciociariaoggi.it)

Potranno quindi iniziare le vaccinazioni nei luoghi di lavoro, con il supporto dei medici aziendali e della rete Inail, rivolte ai lavoratori. In pratica "Accanto al canale della sanità territoriale (medici di base e farmacie) ci sarà la possibilità di vaccinarsi sui luoghi di lavoro". (Fanpage.it)

Per i sessantenni sarà possibile apporre una spunta su una apposita casella per indicare la propria disponibilità a una reperibilità last minute. Giovedì 8 aprile, infatti, partiranno le pre-adesioni per la fascia 60-69 anni attraverso il portale IlPiemontetivaccina. (Radio Gold)

Covid, via libera ai vaccini in azienda

Così il ceo di Tim, Luigi Gubitosi, intervenendo al convegno organizzato dal Dipartimento Tlc di Fratelli d’Italia ‘Le Nuove Reti per la crescita, l’industria italiana, cittadini’. E’ importante perché non ha senso per un operatore avere due tecnologie, è molto costoso”, ha continuato (LaPresse)

Gli esperti ritengono che il farmaco possa funzionare anche contro alcune varianti del Sars-Cov2. I primi a ricevere iniezioni del vaccino "dei marines" saranno volontari adulti: le prime somministrazioni verranno eseguite domani mattina al famoso istituto di ricerca militare ‘Walter Reed' di Silver Spring in Maryland. (Fanpage.it)

Il ministro Orlando, e i rappresentanti di sindacati e imprese hanno siglato il Protocollo di aggiornamento delle misure anti-Covid negli ambienti di lavoro, che aggiorna i precedenti accordi su salute e sicurezza. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr