Conte: "Il governo è compatto, con Renzi c'è un percorso comune"

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Per Conte hanno avuto "un grande senso di responsabilità che mi da fiducia anche come presidente del Consiglio".

Il premier Giuseppe Conte, conversando con l'Agi, tocca diversi punti che riguardano la maggioranza di governo, la riapertura del Paese dopo il lockdown dovuto all'emergenza da coronavirus e le tensioni sociali.

Sul piano franco-tedesco da 500 miliardi ha invece sottolineato come: "È una svolta storica, epocale", dice il presidente del Consiglio. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. (Il Fatto Quotidiano)

La capogruppo di Italia Viva alla Camera, Maria Elena Boschi, si è rivolta così alla presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, dopo gli attacchi di quest'ultima alla ministra dell'Agricoltura Teresa Bellanova. (La Repubblica)

Qualche eccezione si può citare: la prima mozione di sfiducia individuale, presentata nel '95 contro il ministro della Giustizia Filippo Mancuso dai senatori di maggioranza, fu approvata. Quando si chiedono dimissioni individuali di un ministro, è facile prevedere i fatti. (Italia Oggi)

Così si è impoverito il Paese, si è accresciuto a dismisura il debito pubblico e si è favorita una classe politica di fenomeni da circo. Di qui la loro richiesta di farsi garantire dallo Stato un prestito da 6 miliardi. (LA NOTIZIA)

Per placare i bollenti spiriti dei renziani si potrebbe concedere di rivedere la squadra di governo come auspica Iv. Alla fine hanno deciso di respingerle entrambe col risultato che sono state bocciate: salvo Bonafede, salvo il governo. (LA NOTIZIA)

Non mi è chiaro perché il fatto che io da giovane abbia fatto la cameriera sia da una vita un motivo di derisione da parte della sinistra». Giorgia Meloni torna sulle polemiche scoppiate dopo il momento di commozione della ministra per le Politiche agricole e lo scontro alla Camera con Maria Elena Boschi. (Corriere della Sera)