F1, Shovlin (Mercedes): "Rispetto alla Red Bull non abbiamo punti di forza"

Corriere dello Sport.it SPORT

In questo modo il responsabile degli ingegneri in pista della Mercedes, Andrew Shovlin, parla delle problematiche della scuderia di Brackley rispetto alle scorse stagioni.

In passato potevamo contare sulla velocità in rettilineo o in curva, o l’agilità nei cambi di direzione.

Penso che il 2021 sarà un campionato giocato su margini ristretti, non si arriverà ad un punto in cui grazie allo sviluppo saremo nettamente davanti alla Red Bull così come mi auguro che non accada il contrario”

“Non abbiamo punti di forza rispetto alla Red Bull. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altri media

Così a inizio stagione Valtteri Bottas ha sottolineato l’onore ma anche l’onere di essere un pilota Mercedes, ma di dover dividere il box con Lewis Hamilton. Bottas ottiene ciò che la Mercedes si aspetta da lui e in più non causa problemi alla squadra” (FormulaPassion.it)

Gli avversari del team Mercedes non sono particolarmente convinti che la squadra dominante degli ultimi anni sia in difficoltà al punto da non poter recuperare il ritmo schiacciante a cui ci ha abituati. (Virgilio Sport)

Max Verstappen in qualifica è stato più veloce nettamente di uno specialista del giro secco come Lewis Hamilton e in partenza ha mantenuto la leadership. (FormulaPassion.it)

Penso che il 2021 sarà un campionato giocato su margini ristretti, non si arriverà ad un punto in cui grazie allo sviluppo saremo nettamente davanti alla Red Bull così come mi auguro che non accada il contrario”, ha aggiunto Shovlin In Bahrain non c’era un punto del tracciato in cui fossimo più veloci della Red Bull, la quale invece era imprendibile specialmente alla Curva-9 e alla Curva-10″. (FormulaPassion.it)

Di certo non posso dire che andremo ad alzare di 30 millimetri il retro della macchina, perché comprometterebbe la stagione" Mercedes W12: l'analisi. (Autosprint.it)

Una volta riuscito a dimostrare che potevo essere me stesso pur avendo un approccio combattivo, ho guadagnato quel rispetto che cercavo“, ha raccontato Ricciardo La Red Bull non vince una gara con un pilota diverso da Max Verstappen dai tempi in cui con loro correva un certo Daniel Ricciardo. (FormulaPassion.it)