Direttore delle poste truffava anziani clienti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toscana Media News ECONOMIA

Prelevando soldi dai loro libretti di risparmio utilizzandoli per le proprie spese.

In un caso, è stato rilevato il pagamento di un modello F24, dell'importo di circa 500 euro, intestato al direttore, ma effettuato tramite il libretto di un ignaro cliente.

L'uomo è stato denunciato per truffa aggravata dai carabinieri a seguito delle indagini partire dalla segnalazione di Poste Italiane.

L'uomo, direttore di un piccolo ufficio postale, è stato denunciato dai carabinieri a seguito di un allarme lanciato da Poste Italiane. (Toscana Media News)

Su altre testate

Grosseto, 17 luglio 2021 - Avrebbe sottratto denaro ad anziani clienti del piccolo ufficio postale che dirigeva, prelevando soldi dai loro libretti di risparmio o utilizzando gli stessi per pagare proprie spese: circa 4.000 euro l'importo complessivo. (LA NAZIONE)

Hanno legato i dipendenti e una cliente, nascondendoli in uno degli uffici affinché da fuori nessuno si accorgesse di quel che stava accadendo nell’ufficio postale. Così è stato, senza danni all’ufficio e senza che nessuno si facesse male (Corriere Romagna)

Da oggi l’innovativo servizio è disponibile anche per i cittadini della provincia di Trapani grazie all’Assistente Digitale “Poste”. Nel caso in cui l’Assistente digitale non sia in grado di trovare la soluzione, provvederà automaticamente a mettere in contatto il cliente con un operatore (Tp24)

Ravenna, 17 luglio 2021 - Prima hanno arraffato il danaro, quindi hanno immobilizzato le tre dipendenti presenti in quel momento in filiale e infine sono fuggiti facendo al momento perdere le loro tracce. (il Resto del Carlino)

Le persone infatti lasciavano fare le operazioni allo stesso direttore: ad esempio digitare – in loro vece – i codici di sicurezza della carte di pagamento. L’importo delle somme fraudolentemente sottratte agli anziani clienti ammonta a circa 4000 euro (IlGiunco.net)

Per richiamare “Poste” sui siti internet www. L’Assistente Digitale “Poste”, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi, è un’intelligenza artificiale rappresentata da un “faccino” giallo-blu in grado di indirizzare le esigenze dei clienti di Poste Italiane (PalermoToday)