Direttore delle poste truffava anziani clienti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prelevando soldi dai loro libretti di risparmio utilizzandoli per le proprie spese.
In un caso, è stato rilevato il pagamento di un modello F24, dell'importo di circa 500 euro, intestato al direttore, ma effettuato tramite il libretto di un ignaro cliente.
L'uomo è stato denunciato per truffa aggravata dai carabinieri a seguito delle indagini partire dalla segnalazione di Poste Italiane.
L'uomo, direttore di un piccolo ufficio postale, è stato denunciato dai carabinieri a seguito di un allarme lanciato da Poste Italiane. (Toscana Media News)
Su altre testate
Grosseto, 17 luglio 2021 - Avrebbe sottratto denaro ad anziani clienti del piccolo ufficio postale che dirigeva, prelevando soldi dai loro libretti di risparmio o utilizzando gli stessi per pagare proprie spese: circa 4.000 euro l'importo complessivo. (LA NAZIONE)
Hanno legato i dipendenti e una cliente, nascondendoli in uno degli uffici affinché da fuori nessuno si accorgesse di quel che stava accadendo nell’ufficio postale. Così è stato, senza danni all’ufficio e senza che nessuno si facesse male (Corriere Romagna)
Da oggi l’innovativo servizio è disponibile anche per i cittadini della provincia di Trapani grazie all’Assistente Digitale “Poste”. Nel caso in cui l’Assistente digitale non sia in grado di trovare la soluzione, provvederà automaticamente a mettere in contatto il cliente con un operatore (Tp24)
Ravenna, 17 luglio 2021 - Prima hanno arraffato il danaro, quindi hanno immobilizzato le tre dipendenti presenti in quel momento in filiale e infine sono fuggiti facendo al momento perdere le loro tracce. (il Resto del Carlino)
Le persone infatti lasciavano fare le operazioni allo stesso direttore: ad esempio digitare – in loro vece – i codici di sicurezza della carte di pagamento. L’importo delle somme fraudolentemente sottratte agli anziani clienti ammonta a circa 4000 euro (IlGiunco.net)
Per richiamare “Poste” sui siti internet www. L’Assistente Digitale “Poste”, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi, è un’intelligenza artificiale rappresentata da un “faccino” giallo-blu in grado di indirizzare le esigenze dei clienti di Poste Italiane (PalermoToday)