Mike Manley in corsa per sostituire Speth in Jaguar Land Rover

ClubAlfa.it ECONOMIA

Ti potrebbe interessare: FCA: Manley scrive ai dipendenti del gruppo evidenziando i vantaggi della fusione con PSA

Infatti il futuro amministratore delegato sarà l’attuale CEO di PSA, Carlos Tavares.

La stessa fortuna Manley non l’ha avuta fino ad ora come amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles.

Ralph Speth a breve andrà in pensione lasciando la sua carica di Amministratore delegato per ricoprire quella di Vicepresidente non esecutivo di Jaguar Land Rover (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Fiat-Chrysler va dunque verso la normalizzazione delle attività, dopo che nelle scorse settimane era stata sospesa la produzione nello stabilimento serbo di Kragujevac, dove viene prodotta la 500L, per effetto della mancanza di componenti per il sistema audio provenienti dalla Repubblica Popolare. (Automoto.it)

(PRIMAPRESS) - CINA - Il maggior numero di casi risolti di coronavirus in Cina, ha riportato un lumicino di ripresa delle attività industriali che si erano viste costrette a mandare in ferie le proprie maestranze per evitare il diffondersi di epidemie all’interno di siti industriali. (PrimaPress)

Gorlier: “Il gruppo continua a rafforzare le proprie fondamenta grazie al contributo delle persone che ci lavorano”. Fonte foto: https://www.facebook.com/FCAFiatChryslerAutomobiles. Due nuovi progetti e maxi investimenti: Fca scommette sul Polo di Torino. (News Mondo)

I due gruppi automobilistici avevano bloccato la produzione dopo la festività del Capodanno lunare estendendo la chiusura per l'epidemia del Coronavirus. Lo riporta la CNBC spiegando che FCA ha riattivato la fabbrica di Guangzhou, mentre un secondo impianto riprenderà le operazioni a breve. (Il Messaggero)

Il terremoto del coronavirus in Cina ha impattato duramente la produzione e le vendite a livello globale, costringendo i colossi mondiali a rivedere le loro tabelle di marcia, specie in Asia. GM, FCA E TOYOTA RIAVVIANO ALCUNI IMPIANTI. (AGI - Agenzia Italia)

Il 2020 è partito con il piede sbagliato, visto che nei Paesi UE e dell’area Efta più la Gra Bretagna, il mercato dell’auto ha registrato immatricolazioni in calo del 7,4% a 1,135 milioni di vetture, mentre nella sola Unione europea si è avuto un decremento del 7,5% a poco più di 950mila veicoli. (Notiziario Finanziario)