Il Principe Filippo è morto? Royal Family fa chiarezza, ma non tutto torna

Gossip & TV ESTERI

Prima o poi, purtroppo, ci azzeccheranno (dalla serie: a forza di dire al lupo al lupo, il lupo arriva.

Il Principe Filippo è morto?

Dall’altro lato, però, ci sarebbe la smentita sul decesso del Principe Filippo.

Tuttavia alcuni esperti delle vicende della Royal Family continuano a nutrire dei dubbi.

La Royal Family fa chiarezza, ma non tutto torna. Nelle ultime ore si sono rincorse le voci della presunta morte avvenuta e non comunicata di Filippo di Mountbatten, cioè il marito 98enne della Regina Elisabetta II (Gossip & TV)

Ne parlano anche altre fonti

La regina Elisabetta, dal canto suo, aveva annunciato un discorso alla nazione, che non si è mai tenuto. Rimbalza la voce del principe Filippo morto, e la regina Elisabetta sarebbe costretta a tacere. (OptiMagazine)

Il Principe Filippo è morto, la Regina Elisabetta è costretta al silenzio. Il principe Filippo sarebbe morto e la regina Elisabetta sarebbe costretta al silenzio perché celebrare ora i funerali, con l’emergenza Covid-19 in corso, sarebbe troppo pericoloso. (Improntaunika.it)

Tesi, quella del discorso della Regina, che però perplime: tale discorso potrebbe essere dovuto semplicemente alla situazione straordinaria, e non alla dipartita del marito. 26 marzo 2020 a. a. a. La notizia continua ad essere rilanciata dai tabloid britannici. (Liberoquotidiano.it)

Da giorni nella capitale inglese continuano a susseguirsi voci su una possibile scomparsa del marito di Elisabetta II. Ancor di più un funerale di Stato: al principe Filippo, che dal 2011 è stato insignito del titolo di Lord High Admiral della marina inglese, spetterebbe un rito funebre militare. (Il Sole 24 ORE)

Una tradizione ricca di pompa e cerimonia, trasmessa immancabilmente in diretta dalla prestigiosa emittente BBC. La regina ha già cancellato i suoi leggendari “Garden Party” a Buckingham Palace e a Balmoral. (Io Donna)

La notizia del contagio da parte del Principe Carlo ha scosso nelle fondamenta la calma apparente di tutta la famiglia reale. Anzi, Camilla ha affermato che Carlo in questi giorni non ha perso la sua dose di buon umore". (ilGiornale.it)