Vulcano La Soufrière, il volo del drone sopra la zona rossa

Corriere TV ESTERI

Interi villaggi sono sommersi dalla cenere, oltre 20mila persone sono sfollate.

Oltre 20mila gli sfollati sull'isola di Saint Vincent - Da Twitter Saint Vincent and the Grenadin /CorriereTv. Il vulcano La Soufrière, nei Caraibi, continua la sua intensa eruzione con un nuovo lancio di cenere e lapilli.

Le spaventose immagini dall'alto mostrano gli effetti dell'eruzione.

Leggi qui l'articolo intero

Gli effetti di questa attività risultano però devastanti per la popolazione. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

– L’Italia ha oggi espresso il suo pieno appoggio alle popolazioni di St. Vincent and the Grenadines dopo le eruzioni del vulcano La Soufrière all’inizio di aprile. Si e’ anche offerta come co-sponsor della bozza di risoluzione presentata in segno di solidarieta’ con il governo e gli abitanti delle isole e dei paesi vicini. (OnuItalia)

VNS – CARAIBI Ingenti danni a Saint Vincent e Grenadine causati dal vulcano La Soufrière: le Caritas in aiuto alla popolazione. (Vatican News)

"Se non hai fatto una foto, significa che non hai visitato quel posto", è il motto di maggioranza dei turisti che spesso sono pronti a sottoporre la loro vita a qualsiasi rischio per fare uno scatto con cui possano destare scalpore nel loro profilo sui social . (Sputnik Italia)

Jonathan Payet ha pubblicato sul suo profilo Instagram le immagini che il suo drone ha registrato mentre è in volo in mezzo alla lava di un vulcano in piena eruzione. (La Gazzetta dello Sport)

Il verdeggiante paesaggio della più grande delle trenta tra isole e isolotti che compongono lo Stato caraibico di Saint Vincent e Grenadine è scomparso. Ora è presente una vasta copertura di cenere su ogni cosa, con accumuli addirittura superiori ai 30-40 centimetri (InMeteo)

Chiunque arrivi a Saint Vincent deve rimanere in isolamento per 21 giorni “A memoria d’uomo si tratta del peggior disastro che abbia mai colpito l’isola”, ha dichiarato Marcia Haywood, coordinatrice regionale di Caritas Antille, che si trova su un’isola vicina. (Servizio Informazione Religiosa)