Migranti, Vincenzo De Luca: Non accetteremo altri sbarchi nei porti di Napoli e Salerno

Fanpage.it INTERNO

A cura di Giuseppe Cozzolino. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Vincenzo De Luca torna a parlare della vicenda dello sbardo dei 387 migranti nel Porto di Salerno, di cui 50 positivi a Covid.

Migranti, Vincenzo De Luca: “Non accetteremo altri sbarchi nei porti di Napoli e Salerno” Duro sfogo del presidente della Campania De Luca: “La vicenda di Salerno è stata sgradevole, nessuno ha ritenuto di avvertire le istituzioni territoriali dell’arrivo di questa nave. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Quello che ci hanno chiesto appena si sono sentiti più a loro agio - racconta, ancora, l'assessore alle politiche sociali - è stata la rete internet. «È la prima persona di cui ci siamo occupati - conclude De Roberto - era forse il più smarrito (ilmattino.it)

E proprio su questo punto, a 24 ore di distanza, è tornato a parlare proprio Vincenzo De Luca, contrariato da quanto accaduto nella sua città d'origine. " Il Comune di Salerno si è fatto carico di bambini non accompagnati, questo lo abbiamo garantito anche se avevamo dei bambini contagiati (ilGiornale.it)

Il governatore sullo sbarco di ieri | [email protected] - CorriereTv. (Corriere)

Mentre il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, nega ipotesi di sbarchi di migranti nel capoluogo campano Sul punto, De Luca non fa sconti. (ilmattino.it)

«Il settore della politiche sociali del Comune di Salerno è stato in prima linea per gestire l’accoglienza dei minori non accompagnati- spiega l’assessore De Roberto - Per fortuna abbiamo una grande esperienza e preparazione specifica. (la Città di Salerno)

Nella giornata di ieri al porto di Salerno è attraccata la nave Ocean Viking. Mi dicono che non ci sono in previsione altri sbarchi, ma chiariamo che non li accetteremo» (Open)