Resiste coprifuoco anche in Piemonte ma potrebbe essere spostato alle 23

Radio Gold INTERNO

Sull’abolizione del coprifuoco, diverse le pressioni che provengono dal centrodestra, Italia Viva e buona parte delle Regioni.

Speranze anche dal sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, il quale afferma che si potrebbe rivalutare l’utilizzo delle mascherine, che potrebbe diventare obbligatorio soltanto al chiuso o, all’aperto, in caso di assembramenti

Ed è proprio questo il motivo per cui le misure restrittive non saranno completamente eliminate, a partire proprio dal coprifuoco. (Radio Gold)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ministro della Salute Roberto Speranza propone una mediazione: strade libere fino alle 23 la prima settimana per poi decidere venerdì 21 di arrivare dal lunedì successivo fino alle 24. Roma, 11 maggio 2021 - Resta caldissimo il tema del coprifuoco, con un pressing crescente per lo slittamento dell'orario. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Coprifuoco almeno alle 23 a partire dal 17 maggio»: è questa la richiesta avanzata dai ministri del centrodestra - in testa Mariastella Gelmini, responsabile degli Affari Regionali. (Corriere della Sera)

Una decisione che interessa diverse Regioni da vicino – Campania, Lombardia e Veneto – che rischiano in base agli attuali standard di ritrovarsi automaticamente in zona arancione la prossima settimana nonostante l’andamento calante della curva epidemiologica. (QuiFinanza)

Sileri: "Tra 15 giorni spostiamo il coprifuoco, poi ristoranti al chiuso". Inoltre viene chiesto di «riaprire i centri commerciali anche nel fine settimana e permettere in sicurezza l'organizzazione di cerimonie e dei relativi eventuali festeggiamenti». (Il Messaggero Veneto)

Lo comunica Palazzo Chigi Roma, 11 mag. (LaPresse)

È possibile che già a partire da lunedì 17 maggio ci siano dei cambiamenti. Le ipotesi sono quelle di posticipare l’inizio della misura alle 23 o alle 24, ma c’è chi chiede di eliminarla del tutto, anche in ottica dell’imminente stagione estiva (Sky Tg24 )