Top Employers 2022: le aziende dove si lavora meglio in Italia

inItalia ECONOMIA

Le 10 aziende italiane “Top Employers Global 2022” sono: Takeda Italia – Dhl Italia – Bat Italia – Jti Italia – PepsiCo Italia – Saint-Gobain Italia – Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna – Philip Morris Italia – Boehringer Ingelheim Italia – Tata Consultancy Services Italia

Tra queste, 42 hanno ottenuto anche la certificazione Top Employers Europe 2022 (riservata alle aziende che raggiungono la certificazione Top Employers in almeno 5 Paesi europei), mentre 10 hanno ottenuto anche la Top Employers Global 2022 (riconosciuta alle aziende certificate in almeno 20-25 Paesi di diversi continenti). (inItalia)

Su altre testate

La certificazione premia le imprese particolarmente attente nella gestione delle risorse umane e arriva al termine di un lungo percorso di analisi e valutazione dei sistemi e dei processi HR aziendali. (Il Friuli)

Il lungo elenco italiano comprende aziende di diversi settori, dai servizi alla manifattura, tra cui spiccano diversi grandi marchi. Si tratta del tredicesimo anno consecutivo per Philip Morris Italia e del nono per Philip Morris manufacturing & technology Bologna (Il Sole 24 ORE)

Non è ancora arrivato il momento di ritirarsi dal calcio giocato per Vagner Love. Figlio delle giovanili del Palmeiras, Vagner Love ha fatto il suo debutto tra i professionisti proprio con la maglia dei Verdão nel 2002, e che indossò fino al 2004. (Calcio In Pillole)

Intesa Sanpaolo ha annunciato l'assunzione di 4.600 persone entro il 2025 "Essere riconosciuti come Top Employer offre l'occasione per ribadire il nostro impegno sia per la tutela dell'occupazione sia per la capacità di attrarre i candidati e le candidate migliori, in particolare rispetto alle nuove professionalità. (Ansa)

Inoltre, il riconoscimento del Top Employers Institute valorizza l’impegno di Poste Italiane nell’adozione strutturale delle politiche ambientali, sociali e di governo d’impresa (Esg) all’interno dei suoi piani e delle sue strategie aziendali Il Gruppo ha potenziato i programmi di formazione del personale e i progetti di welfare aziendale, garantendo i servizi essenziali in piena sicurezza e salvaguardia della salute dei dipendenti e dei cittadini, con uno sguardo sempre attento alle esigenze e alla tutela delle fasce più fragili. (ilgazzettino.it)

Amazon offre diverse opportunità professionali, una retribuzione competitiva e vari benefit, oltre a un ambiente di lavoro sicuro e moderno. Tra i posti di lavoro a tempo indeterminato, 100 sono costituiti dagli operatori di magazzino presso il deposito di smistamento di Arzano, area metropolitana di Napoli, aperto nell’estate 2019, oltrepassando le stime iniziali di 30 posti di lavoro (ilmattino.it)