Coronavirus, il bollettino di oggi 12 aprile: i nuovi casi covid Regione per Regione. Ieri appena 176mila vaccinazioni

Today.it INTERNO

Saldo ospedalizzati: Ti +1, ricoveri -2. : 28 nuovi casi

Chiuse anche le scuole materne ed elementari. Di seguito le zone in area arancione**:​. Piemonte : --. : -- Liguria : --. : -- ​ Lombardia : --. : -- Trentino : --. : -- Alto Adige : 31 nuovi casi.

L'ultimo bollettino coronavirus di ieri domenica 11 aprile registrava 15.746 nuovi casi su 253.100 tamponi (tra molecolari e test antigenici) e 331 morti. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Sarà però dovunque un ritorno lastricato dai dubbi e dalle incertezze anche in considerazione delle regole – molto più stringenti – legate alla gestione dell’emergenza pandemica. Domani anche in Emilia Romagna si torna a scuola in presenza, anche se per le superiori resta la “Dad” al 50%. (Livingcesenatico)

Ma in numeri assoluti, sabato aspettavano la puntura ancora 74mila ultraottantenni e 328 mila ultrasettantenni: 400 mila cittadini. Oggi si parte con le prenotazioni per la fascia d’età 70-74. (La Repubblica)

Hanno avuto accesso al sito sacro solo i vaccinati o chi è guarito dal Covid. Prima preghiera all’alba a La Mecca dei pellegrini musulmani giusti per celebrare il mese di Ramadan in Arabia Saudita. Attorno alla Kaaba, il sito sacro che si trova alla Mecca, si sono radunate centinaia di persone, distanziate per via del Covid, indossando i tradizionali abiti bianchi. (LaPresse)

Cinque sanzioni sono state elevate, in centro, per il non utilizzo della mascherina anti-contagio e altrettante all'interno di un panificio, che fa anche da bar, al viale Cannatello: una al titolare dell'esercizio commerciale e altre quattro ad altrettanti avventori. (AgrigentoNotizie)

Dopo un primo ricovero all'Annunziata, ne era stato disposto il trasferimento a Catanzaro, in rianimazione. Il Covid si è portato via un ragazzo di 38 anni, marito e padre di famiglia. (LaC news24)

La Rossano-Sibari è un ulteriore tassello del complesso processo di adeguamento della Statale 106 e dell’intero sistema dei trasporti regionale». (Corriere di Lamezia)