Volvo C40 Recharge, il SUV coupé elettrico che si compra solo online

Motor1 Italia ECONOMIA

L'elevata capacità di calcolo e gli aggiornamenti OTA promettono di mantenere e addirittura migliorare l'efficienza nel tempo

Alla fine la moda dei SUV-Coupé ha contagiato anche Volvo.

La Casa svedese infatti ha scelto questa particolare configurazione per C40 Recharge, il suo primo modello nato 100% elettrico nonché primo acquistabile esclusivamente online.

Cambiano le fanalerie, non soltanto nella forma visto che i fari anteriori dal profilo triangolare introducono una nuova tecnologia a pixel. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altre fonti

E per rafforzare queste dichiarazioni non ha perso tempo, presentando contestualmente la C40 Recharge, seconda auto elettrica della gamma Recharge, ma la prima ad essere concepita e realizzata solo come elettrica. (DMove.it)

Tutti gli esemplari della nuova elettrica svedese saranno assemblati nella fabbrica di Ghent, in Belgio, sulle stesse linee della XC40 Recharge: la produzione inizierà in autunno L'animo ecosostenibile della Volvo C40 passa anche da rivestimenti e finiture. (Quattroruote)

Come accaduto due anni fa per XC40 Recharge, per il suo sistema multimediale la casa di Göteborg ha scelto Android-Google Volvo ha tolto i veli a C40 Recharge. (FormulaPassion.it)

La produzione inizierà in autunno nell'impianto di Ghent, in Belgio dove viene già realizzata la XC40 Recharge. Particolarità importante che sottolinea la natura "green" dell'auto: la C40 Recharge è la prima Volvo a non avere rivestimenti in pelle. (HDmotori)

La casa automobilistica, dopo aver dichiarato che dal 2030 venderà solo auto elettriche e dopo aver presentato la nuova elettrica C40 Recharge , ha svelato il progetto Volvo Recharge Highways che riguarda strettamente l'Italia. (HDmotori)

Volvo ha presentato la C40 Recharge, vettura full electric e che non sarà mai equipaggiata con un motore endotermico. La C40 Recharge è dotata di uno dei migliori sistemi di infotainment sul mercato, sviluppato congiuntamente con Google e basato sul sistema operativo Android. (Gazzetta di Parma)