Inter-Napoli, 12mila euro di multa al club interista “per cori di matrice territoriale”

fcinter1908 SPORT

Il club nerazzurro pagherà una sanzione perché i sostenitori interisti hanno cantato cori insultati contro i tifosi partenopei. A San Siro, durante Inter-Napoli, si sono sentiti cori insultanti nei confronti dei tifosi partenopei.

Queste le motivazioni: "Per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato ripetutamente cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, percepiti dai tre collaboratori della Procura posizionati, rispettivamente, sotto il secondo anello verde (Curva Nord), linea mediana tra le due panchine e sotto il terzo anello blu"

E il giudice sportivo alla società ha comminato una multa di 12 mila euro. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di seguito le sue dichiarazioni. RISALITA – Lautaro Martinez parla così ai microfoni di Sky Sport al termine di Inter-Shakhtar Donetsk: «La vittoria e gli ottavi a un passo? Vuol dire tanto, vuol dire che abbiamo fatto quello che c’era da fare cioè vincere contro una squadra che palleggia tanto e si difende bene. (Inter-News)

Leggi anche -> Inter-Napoli, Lautaro Martinez segna e poi si scusa: il motivo dell’esultanza. Inter-Napoli, rabbia azzurra: gravi insulti a San Siro. Secondo diverse ricostruzioni prima, durante e dopo Inter-Napoli si sarebbero percepiti dalle tribune di San Siro gravi insulti contro la popolazione napoletana (CalcioToday.it)

Ma c’è chi sugli spalti ha trovato il tempo di macchiare la serata con cori di discriminazione territoriale". La società nerazzurra, infatti - analizza l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' - riceverà una multa per i cori di discriminazione territoriale rivolti ai napoletani dai suoi tifosi presenti a San Siro: "Tutto esaurito al Giuseppe Meazza, poco meno di 57 mila spettatori. (AreaNapoli.it)

"Si sono avvertiti in maniera chiara e ripetuta dalla Curva riservata ai tifosi nerazzurri, con i soliti beceri riferimenti al Vesuvio insistiti soprattutto nel corso del secondo tempo", si legge. Si sono avvertiti in maniera chiara e ripetuta, con i soliti riferimenti al Vesuvio, soprattutto nel corso del secondo tempo. (Fcinternews.it)

La gara di Marassi si contraddistingue ancora una volta per quello che accade sugli spalti piuttosto che rispetto a quanto accade sul terreno di gioco. "Vesuvio erutta, tutta Napoli è distrutta", intonavano i supporters giallorossi in attesa del fischio d'inizio (SpazioNapoli)

E' questo il coro che i tifosi romanisti ieri in trasferta per Genoa-Roma hanno cantato a squarciagola. Azzurri in corsa per lo scudetto, capitolini per un posto in Champions. (CalcioNapoli24)