Mercati europei positivi dietro Wall Street

ilmessaggero.it ECONOMIA

-0,3%). 08:45 Francia: Fiducia consumatori, mensile (atteso 89 punti; preced

Sul mercato valutario, l'Euro / Dollaro USA continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,59%.

Intanto a Wall Street l'S&P-500 segna un aumento dello 0,23%, con gli occhi del mercato che restano puntati sulla pubblicazione in serata dei verbali dell'ultima seduta del Fomc, della Federal Reserve.

Seduta in frazionale ribasso per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che lascia, per ora, sul parterre lo 0,08%. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Tiene banco il tema dell'inflazione con l'andamento del prezzo delle materie prime, in modo particolare quelle energetiche. Le Borse europee proseguono in rialzo mentre si guarda all'andamento dell'economia cinese. (La Sicilia)

Si prevede un'apertura cauta per le borse europee dopo la pubblicazione delle minute della riunione della Federal Reserve americana dello scorso 3-4 maggio. "La cosa che questa Federal Reserve sa fare bene è essere equilibrata", ha detto Eric Merlis di Citizens. (Milano Finanza)

eduta di metà settimana ottimista per Piazza Affari (+1,5%), tra le migliori Borse in Europa, nel 91/o giorno di guerra in Ucraina. Rally per MediaforEurope, sia con le azioni Mfe A (+5,7%) che Mfe B (+5%), con i conti del trimestre (La Sicilia)

Ore 13.15 I mercati europei si rafforzano dopo un'apertura cauta, all'indomani della pubblicazione dei verbali della riunione di inizio mese della Federal Reserve. "Gli ultimi dati settimanali evidenziano un significativo rallentamento dell'attuale tasso di crescita dei prezzi (la Repubblica)

Madrid (+1,1%) è la migliore seguita da Francoforte (+0,9%), Parigi (+0,82%), Milano (+0,5%) e Londra (+0,15%). Poco mossa Intesa (+0,27%), più vivaci Unicredit (+0,49%) e Banco Bpm (+0,72%), deboli invece SocGen (-0,72%) e Bankinter (-0,23%) (Tiscali Notizie)