Tokyo 2020, medaglie riciclate e letti di cartone: l'Olimpiade si fa green - Sportmediaset

Tokyo 2020, medaglie riciclate e letti di cartone: l'Olimpiade si fa green - Sportmediaset
Sport Mediaset SPORT

'obiettivo principale è quello di promuovere la lotta contro il cambiamento climatico anche in ambito sportivo. Dalle medaglie 'riciclate', realizzate con vecchi dispositivi elettronici, ai letti fatti di cartone.

E' quanto emerge da uno studio realizzato da LaPresse sull'impatto ambientale delle XXXII Olimpiadi di Tokyo 2020.

Gli atleti dormiranno su letti fatti di cartone, una scelta basata sulla sostenibilità. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Lo farà sui canali tv Rai 2 e RaiSport. (OA Sport)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Per il Giappone, i Giochi olimpici sono stati l'occasione per ridefinire la propria identità nazionale e il proprio profilo internazionale, fin dalla prima partecipazione avvenuta nel 1912. (ilmattino.it)

La Rai ha a disposizione un pacchetto di 200 ore e deciderà di volta in volta cosa mandare in onda. Di seguito il calendario completo (con gli orari italiani) degli sport equestri alle Olimpiadi di Tokyo (OA Sport)

Vademecum di Tokyo 2020: la cerimonia di apertura, gli orari delle gare, i canali e l'elenco degli atleti Azzurri

L’incubo del Covid-19 continua a funestare i Giochi Olimpici di Tokyo, vicini alla cerimonia d’apertura che si svolgerà venerdì 23 luglio. Le parole dell’ambasciatore Giorgio Starace: “Stiamo seguendo il caso di un giornalista italiano positivo che attualmente si trova in stato di quarantena e ha soltanto lievi sintomi”. (OA Sport)

Di seguito il calendario completo dei tornei olimpici di basket, comprensivi di tutte le date e di tutti gli orari. Gli orari indicati sono italiani (ci sono 7 ore di fuso orario con Tokyo) (OA Sport)

SOLLEVAMENTO PESI - Maria Grazia Alemanno (59 kg), Davide Ruiu (61 kg), Giorgia Bordignon (64 kg), Mirko Zanni (67 kg), Antonino Pizzolato (81 kg) Fioretto femminile: Martina Batini, Arianna Errigo, Alice Volpi (riserva gara a squadre: Erica Cipressa). (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr