L’assenza di Pulgar e un obbligo per Iachini in vista dell’Atalanta

L’assenza di Pulgar e un obbligo per Iachini in vista dell’Atalanta
fiorentinanews.com SPORT

La Fiorentina comincia quest’oggi la settimana di allenamenti che porta alla sfida di domenica sera contro l’Atalanta.

Al Franchi mancheranno sicuramente Franck Ribery ed Erick Pulgar, il primo espulso per il fallo su Zappacosta mentre il cileno, diffidato, è stato ammonito.

Ma anche per Beppe Iachini, che nei prossimi giorni dovrà riuscire a caricare Amrabat in vista di una partita in cui ci sarà davvero bisogno del suo apporto

Un’occasione da non buttare via per il marocchino, che fino ad oggi non ha del tutto convinto e rispettato le attese. (fiorentinanews.com)

Su altri media

Insomma, in rosa c’è attualmente un solo elemento capace di fare le veci in qualche modo di Ribery, ragion per cui il primo obiettivo in sede di mercato è una seconda punta. Poteva andare peggio, si legge, ma dover fare a meno della stella francese non è il massimo in questo momento. (Viola News)

Il Giudice Sportivo ha reso noti gli altri calciatori squalificati per un turno dopo il comunicato di ieri, in cui erano state comminate le sanzioni alle squadre che scenderanno nuovamente in campo domani. (Firenze Viola)

Quella che ha segnato il ritorno in panchina di Beppe Iachini dopo le dimissioni di Prandelli. Fiorentina, Ribery si scusa con i tifosi per l'espulsione di Niccolò Ceccarini 03 Aprile 2021 di Niccolò Ceccarini. (La Repubblica Firenze.it)

Chi sostituisce Ribery? Ballottaggio tra i due ‘delusi’ della Fiorentina, ma c’è anche il terzo incomodo

Ribery non ha mai chiuso la porta a un eventuale prolungamento e la Fiorentina potrebbe discuterne, chiaramente abbassando l’ingaggio attuale. In vent’anni di carriera Ribery ha rimediato cinque espulsioni dirette: una col Marsiglia, due in dodici anni col Bayern Monaco e due nelle ultime due stagioni con la maglia viola. (Fiorentina.it)

Il Corriere dello Sport si concentra sui giocatori che potrebbero prendere il suo posto, per fare coppia con Vlahovic, e la sfida è una ipotetica corsa a tre. I primi due nomi sono quelli di Callejon e Kouame, una sfida tra delusi da questa stagione, che con Iachini vorrebbero tentare l’operazione rilancio. (Viola News)

A giocarsi una maglia da titolare sono in due: José Callejon e Christian Kouame, con Valentin Eysseric pronto a recitare il ruolo di terzo incomodo. La sensazione, come si legge sul Corriere dello Sport, è che il tecnico della Fiorentina deciderà all’ultimo chi affiancherà Vlahovic al centro dell’attacco. (fiorentinanews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr