Coronavirus, Gatta: "Tampone negativo"

StatoQuotidiano.it SALUTE

Lo riporta il Consigliere della Regione Puglia Giandiego Gatta.

Manfredonia, 25 SET.

A lui e alla sua famiglia i migliori auguri di pronta guarigione“.

“Sono state ore di apprensione quelle appena trascorse, ma posso annunciare ufficialmente che risulto, assieme ai miei cari più vicini, negativo al tampone effettuato dopo la notizia della positività al Covid di Raffaele Fitto.

(StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, l’Oms omaggia l’Italia: “Il Paese ha reagito con forza”. LEGGI ANCHE –> Scuola, scoppia la protesta a Napoli: maestre in rivolta Coronavirus, per il ritorno a scuola dopo sintomi sospetti sarà necessario un certificato e i risultati di un doppio tampone. (Vesuvius.it)

Lo chiarisce una circolare del 24 settembre 2020 del Ministero della Salute, firmata da Giovanni Rezza, direttore generale della prevenzione. Tale decisione arriva dopo le Linee guida emanate settimane fa sulla gestione del casi di Covid-19 a scuola. (Nostrofiglio)

I genitori devono contattare il pediatra, che può stabilire se sia opportuno fare un tampone. È lui a fare il primo screening, anche senza visitare il bambino, ma dando il suo consulto al telefono, via WhatsApp o e-mail. (Corriere della Sera)

Chiediamo a tutti di osservare con rigore le prescrizioni e solo gli avvisi di natura istituzionale». Salgono quindi a 12 gli “attuali positivi’’ in città. (Cronache Cittadine)

In particolare, le indicazioni di Rezza riguardano quattro scenari, che concorrono a definire un “caso sospetto”, anche sulla base della valutazione del medico curante. Dopo aver effettuato due tamponi (che devono risultare negativi) a distanza di 24 ore, l’uno dall’altro. (Il Messaggero)

Senza un tampone negativo non si potrà rientrare a scuola. Ma la circolare non tranquillizza completamente il mondo della scuola. (ilGiornale.it)