Indice Rt a 1,54, il peggiore in Italia: la Sardegna finisce in zona rossa

YouTG.net INTERNO

L'indicatore - calcolato al 24 marzo - fa segnare 1,54, ben oltre il limite dell'1,25 imposto dal decreto.

Condannata dall'indice Rt più alto d'Italia, la Sardegna entra in zona rossa.

Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Calabria e Toscana vanno in arancione

Le restrizioni saranno in vigore a partire da lunedì 12 aprile e per due settimane.

La Sardegna, dove si registrano anche numerosi focolai attivi, è l'unica regione che peggiora la sua condizione. (YouTG.net)

Ne parlano anche altre testate

Risentite qui l’intervista a mario Dessì del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu. e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU Purtroppo se non ci danno le soluzioni, rischia un’intera categoria di andare allo sbando. (Casteddu Online)

La struttura ospedaliera è venuta meno agli obblighi di custodia degli effetti personali del paziente che non poteva badare a se stesso e ai suoi beni». (L'Unione Sarda.it)

Sono invece 321 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+19), mentre sono 50 (+1) i pazienti in terapia intensiva. Sono 48.315 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (vistanet)

L’Isola rimarrà per almeno due settimane in questa situazione: ecco come cambiano le regole rispetto alla Zona Arancione. La mobilità è consentita per i soliti motivi di lavoro, salute e necessità, ma anche per il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione (vistanet)

Che lancia un chiaro appello: “Anche la nostra categoria, che si occupa con rischio di raccolta di rifiuti infetti, deve poter accedere alle vaccinazioni. Siamo una categoria a rischio, durante tutta la pandemia abbiamo sempre lavorato per smaltire correttamente i rifiuti, anche quelli ‘infetti’ del Covid-19. (Casteddu Online)

(LaPresse) – L’ex direttore del Tg4, Emilio Fede, secondo quanto si apprende, è ricoverato in condizioni critiche da qualche giorno all’ospedale San Raffaelo di Milano. Il giornalista ha 89 anni, ne compirà 90 il 24 giugno (LaPresse)