Covid, 83enne riceve il vaccino lunedì e muore martedì: disposta l'autopsia

Telenord INTERNO

Si tratta di una donna di 83 anni, fragile, trovata morta in casa martedì.

Si tratta del quarto caso di questo tipo giunto in Procura a Genova.

di Gregorio Spigno. In procura a Genova è arrivata una nuova segnalazione di morte dopo l'inoculazione di un vaccino contro il covid.

Come negli altri episodi per l'autopsia sono stati incaricati il professor Luca Tajana e l'ematologo Franco Piovella

L'anziana aveva ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer lunedì. (Telenord)

Ne parlano anche altri media

Per questo motivo un gruppo di cittadini ha depositato un ricorso al Tar del Lazio, per manifestare il loro dissenso contro la decisione di spostare il richiamo della seconda dose del vaccino Pfizer da 21 a 42 giorni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cosa accade a chi ha ricvuto una dose mista di vaccino Pfizer e AstraZenca? La febbre è stata segnalata da 47 (41%) su 114 destinatari di Pfizer per prime e AstraZeneca per boost, rispetto a 24 (21%) di 112 destinatari di Pfizer sia per prime che per boost (differenza 21%, IC 95% da 8 a 33% ) (InfermieristicaMente)

Oltre 52 mila dosi di vaccini anti-Covid sono state somministrate ieri in tutta la Sicilia, quasi 100 mila negli ultimi due giorni. Per mettere in sicurezza le seconde somministrazioni dei vaccini Pfizer e Moderna programmate la prossima settimana, l’assessorato regionale della Salute ha disposto da domani la sospensione della modalita’ Openday per queste due tipologie di vaccini, mentre sara’ possibile continuare a vaccinarsi senza prenotazione con AstraZeneca e Johnson&Johnson (Grandangolo Agrigento)

Vincenzo Mincolla, un bambino di 8 mesi di New York, è la persona più giovane al mondo ad aver ricevuto entrambe le dosi del vaccino Covid. Il neonato è uno dei 16 bambini che hanno preso parte alla sperimentazione Pfizer per la fascia d'età dai 6 mesi ai 2 anni. (ilmattino.it)

Per mettere in sicurezza le seconde somministrazioni dei vaccini Pfizer e Moderna programmate la prossima settimana, l’assessorato regionale della Salute ha disposto da domani la sospensione della modalità Openday per queste due tipologie di vaccini, mentre sarà possibile continuare a vaccinarsi senza prenotazione con AstraZeneca e Johnson&Johnson (Quotidiano di Sicilia)

E nel corso del 2022 si potrebbe inoltre passare ai bambini con meno di 12 anni. Per quanto riguarda la vaccinazione dei bambini, secondo Berger si tratta in primo luogo di protezione personale (Ticinonline)