Masters1000 Miami: Hubert Hurkacz batte in rimonta Stefanos Tsitsipas e conquista la semifinale

OA Sport SPORT

Il tennista polacco si è imposto in rimonta, con il punteggio di 2-6 6-3 6-4 su Stefanos Tsitsipas.

Il tennista numero 37 del mondo affronterà nel penultimo atto della manifestazione il vincente della sfida tra Andrey Rublev e Sebastian Korda.

La reazione di Tsitsipas arriva puntuale ma Hurkacz è bravo ad annullare la palla del pareggio (4-2)

L’avvio del secondo parziale è identico a quello precedente, Tsitsipas strappa il servizio all’avversario e sale 2-0. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell'altro lato del tabellone invece venerdì 2 aprile alle 19 il giovane tennista italiano Jannik Sinner, alla prima semifinale in un Master 1000 della carriera, sfiderà lo spagnolo Roberto Bautista-Agut. (Sport Fanpage)

La testa di serie numero 2 si arrende al polacco, Hubert Hurkacz (numero 37 al mondo) che guadagna la sua prima semifinale con il punteggio di 2-6 6-3 6-4. Dopo Zverev, Medvedev nella notte, anche Tsitsipas abbandona il primo Master della stagione ai quarti. (Virgilio Sport)

LE DUE SEMIFINALI. Orro e compagne hanno vinto 3-1 (25-19, 25-22, 18-25, 25-15) e festeggiano dunque l’accesso in semifinale dove incontreranno Novara. (SuperNews)

Il polacco ha infatti fatto sua, a sorpresa, la seconda semifinale del torneo della Florida sbarazzandosi di Andrey Rublev (8) con il punteggio di 6-3 6-4 in appena 1h28'. Per il 24enne si tratta della seconda finale di un Masters 1000, la prima però in singolare (aveva già disputato e vinto il doppio di Parigi del novembre scorso) (RSI.ch Informazione)

Nel torneo femminile la finale sarà tra l'australiana Ashleigh Barty e la canadese Bianca Andreescu. Dopo Daniil Medvedev, primo favorito del seeding, si ferma in semifinale anche il secondo, il greco Stefanos Tsitsipas, battuto in rimonta dall'ungherese Hubert Hurkacz, n. (ilmessaggero.it)

Ovviamente si tratta della prima finale in un Masters 1000 in carriera, ma attenzione perché le due volte che è arrivato in finale in carriera, ha sempre vinto. Non sarà Andrey Rublev a sfidare Jannik Sinner in finale a Miami. (Tennis Fever)