Maltempo sferza anche l'Austria, allerta Danubio Ansa

Maltempo sferza anche l'Austria, allerta Danubio Ansa
Notizie - MSN Italia ESTERI

Secondo i media locali, è scattata l'allerta per il rischio inondazioni in diverse località lungo il Danubio.

"Ringrazio soccorritori e i volontari che stanno facendo tutto il possibile per aiutare!

Video: L'Italia affronterà l'Austria negli ottavi (Mediaset). Colpite in particolare Salisburgo e il Tirolo, ma anche Vienna e la sua regione dove sono stati mobilitati circa 3.000 vigili del fuoco.

ANSA Maltempo sferza anche l'Austria, allerta Danubio. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Colpite in particolare Salisburgo e il Tirolo, ma anche Vienna e la sua regione dove sono stati mobilitati circa 3.000 vigili del fuoco. Secondo i media locali, è scattata l’allerta per il rischio inondazioni in diverse località lungo il Danubio. (Libertà)

Intensi rainfall (rovesci e temporali) continuano a nord dell’arco alpino, nubifragi molto abbondanti hanno colpito nelle ultime 24 ore parte dell’Austria e le estreme aree meridionali della Germania. Le nuove aree minacciate si trovano su entrambi i lati del confine tra Germania e Austria e più a est nello stato tedesco della Sassonia (MeteoGiuliacci)

Il livello delle acque del Danubio nella Bassa Austria sta salendo così come quello dell’Inn e del suo affluente, il Salzach. In Germania la zona maggiormente colpita è quella della Land della Renania-Palatinato, dove si registrano 110 morti contro i precedenti 98 (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Austria, piogge torrenziali causano nuove inondazioni

Nella Bassa Austria, la B3 tra Stockerau e Tulln è allagata per circa un chilometro fino a 15 centimetri di altezza. 2002 – Ad agosto, l’alluvione del secolo in Austria ha causato danni per diversi miliardi di euro. (MeteoWeb)

Il livello dell'acqua è sceso nel corso della notte, ma nel piccolo centro resta l'allerta per la possibilità di nuove precipitazioni a partire già dalle prossime ore Le forti piogge hanno causato massicce inondazioni in alcune parti del Paese nella serata di sabato 17 luglio, anche se non della portata devastante della scorsa settimana. (Il Sole 24 ORE)

La regione intorno a Salisburgo è stata particolarmente colpita. La regione intorno a Salisburgo è stata particolarmente colpita. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr