L'operaio morto sul lavoro a Trento, i sindacati: proliferano i cantieri ma i controlli sulla sicurezza sono insufficienti

l'Adige INTERNO

Il fenomeno delle morti bianche non accenna a rallentare e anzi i numeri di quest'anno già ci prospettano un aggravamento.

Mentre mancano controlli sufficienti e in grado di ispezionare le condizioni di lavoro nei tantissimi cantieri avviati grazie al bonus 110% che ha trainato e continua a trainare la ripresa occupazionale nel settore edile".

Questa non è la ripresa che si può volere, questo non è un 'danno collaterale' accettabile"

Il lavoro dovrebbe essere speranza di una vita degna e invece ancora una volta ha portato la morte di un giovane. (l'Adige)

Su altre testate

È morto l'operaio di 39 anni vittima nella mattinata di venerdì 15 aprile di un incidente sul lavoro in un cantiere a Trento. L'incidente è avvenuto verso le 9.45. (TrentoToday)

Secondo l’Unità operativa prevenzione e sicurezza (Uopsal), sono 34 gli infortuni gravi accaduti nei boschi del Trentino da Vaia a oggi. «Ho chiesto alla Provincia la disponibilità ad aumentare l’organico sia di Uopsal, sia dell’Ispettorato del lavoro, che sono carenti. (Corriere della Sera)

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Incidente in cantiere a Trento: non ce l’ha fatta l’operaio travolto dal crollo di un solaio Non c'è stato niente da fare, purtroppo, l'uomo rimasto vittima di un incidente, questa mattina, 15 aprile, in un cantiere di corso Buonarroti a Trento. (l'Adige)

La seconda tragedia sul lavoro in 24 in Trentino. I sindacati tornano a chiedere a gran voce che sui luoghi di lavoro ci siano più ispezioni, venga fatta più formazione e ci sia maggiore prevenzione. (TrentoToday)

Trasportato all'ospedale, Cerri purtroppo è deceduto. TRENTO. E' morto a 39 anni travolto da una parete che stava demolendo. Il drammatico incidente è avvenuto in corso Buonarroti a Trento. (il Dolomiti)

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Crolla un solaio, gravissimo un operaio in un cantiere a Trento Un operaio di 39 anni è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Santa Chiara, dopo un infortunio sul lavoro accaduto a Trento. (l'Adige)