Venezia 78, parla Sorrentino: "Non mi aspettavo niente, emozionato più che all’Oscar"

Venezia 78, parla Sorrentino: Non mi aspettavo niente, emozionato più che all’Oscar
Adnkronos CULTURA E SPETTACOLO

Di nuovo (era già accaduto agli Oscar), ricevendo un premio Sorrentino ha ringraziato Maradona: “Maradona è uno dei pilastri di questo film, anche se la sua presenza è più evocata che reale”

“Sono molto emozionato, non so perché ma sono molto emozionato da quando venerdì pomeriggio mi ha chiesto di andare alla cerimonia di premiazione.

Per Paolo Sorrentino il primo desiderio dopo essere stato premiato a Venezia 78 è stato “vedere i gol del Napoli che ha vinto con la Juventus”. (Adnkronos)

Su altri media

Paolo Sorrentino: “Al funerale dei miei genitori pochi amici. E poi ha parlato "di due scene che nel film non ci sono: un sogno che non ho fatto, un uomo alto 1,60 metri in un campo di calcio che vi ringrazia, Maradona (L'HuffPost)

(LaPresse) – Il Leone d’Argento Gran Premio della giuria della 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia va a Paolo Sorrentino per il suo ‘E’ stata la mano di Dio’ (LaPresse)

Sul palco di Venezia 78, Audrey Diwan ha raccontato di aver messo nel film “L’Événement” – tratto dal libro di Annie Ernaux – tutta se stessa, “con il cuore, con le viscere e con la testa Regista francese – ma di origini libanesi – alla Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica di Venezia, Audrey ha ritirato il suo premio con grande emozione. (DiLei)

Venezia 78, Leone d’Oro a ‘L’événement’ di Audrey Diwan

A Roma, per esempio, dal 16 al 26 settembre si terrà la rassegna Il cinema attraverso i grandi festival Non tutti i titoli hanno già un distributore nel nostro paese: alcuni lo hanno trovato proprio durante il Festival, altri lo troveranno. (BadTaste.it)

Per ora va bene il Leone d'Argento». «Sono giovane, ho ancora tempo per il Leone d'oro. (Il Gazzettino)

Il premio, ha specificato il presidente della giuria Bong Joon-ho, è stato assegnato all’unanimità: “Abbiamo amato molto questo film”, le parole del regista premio Oscar (LaPresse) – Il Leone d’Oro della 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia va a ‘L’événement’ della regista franco-libanese Audrey Diwan. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr