Un nuovo modulo autocertificazione per gli spostamenti è in arrivo

next INTERNO

Il capo della polizia Franco Gabrielli ha annunciato che è in arrivo un nuovo modulo autocertificazione per gli spostamenti dopo l’ultima versione che risale al 24 marzo 2020 che prevedeva l’indicazione anche del domicilio e che riproduciamo qui sotto.

Su questo, ha spiegato, “sono state fatte ironie, ma cambiano le disposizioni e noi dobbiamo aggiornare il modulo, anche per intercettare” i quesiti che arrivano dai cittadini. (next)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha annunciato il capo della Polizia, Franco Gabrielli, a SkyTg24. Cambia infine anche il riferimento alle sanzioni, ora multe amministrative, e non più penali, previste per chi viola le norme. (Oltre Free Press)

Italia. Coronavirus, Gabrielli: In arrivo nuova autocertificazione Coronavirus, Gabrielli: In arrivo nuova autocertificazione. Roma, 26 mar. Quindi le 110 mila sanzioni non finiranno in un nulla ma saranno anch'esse sanzionate con una sanzione amministrativa pari a 200 euro". (Quotidianodiragusa.it)

Oggi, 26 marzo, il Governo ha emesso un nuovo modulo per l’autocertificazione degli spostamenti sulla base delle ultime misure adottate per il contenimento della diffusione del virus Covid-19. (ParmaDaily.it)

Cambia nuovamente l'autocertificazione necessaria ai cittadini italiani che volessero spostarsi sul territorio nazionale in questo periodo di emergenza legata al Coronavirus. A soli tre giorni dalla modifica dell'autocertificazione, è prevista una nuova modifica del documento e quindi del modulo da compilare ed avere con sè. (AreaNapoli.it)

Chi esce dovrà quindi specificare di essere a conoscenza delle eventuali ulteriori limitazioni disposte con i provvedimenti del presidente della Regione di partenza e di quelle del presidente della Regione di arrivo. (SassariNotizie.com)

E’ possibile scaricare il nuovo modello di autocertificazione cliccando qui. Genova – Cambia ancora il modulo per l’autocertificazione degli spostamenti. (Liguria Oggi)