Alitalia: De Toma (FdI), Governo volta ancora le spalle a Sindacati e lavoratori

La Voce del Patriota ECONOMIA

Dopo il decreto per la ripartenza di ITA, ex Alitalia, il Governo volta ancora le spalle ai Sindacati che chiedono l’assunzione del personale senza assurde selezioni come fossero nuovi lavoratori, una Cassa Integrazione straordinaria che traguardi ben oltre il 2025, il rifinanziamento del Fondo Straordinario del Trasporto Aereo e un Contratto Collettivo Nazionale che sia all’altezza di una Compagnia Aerea di bandiera. (La Voce del Patriota)

La notizia riportata su altri media

Alitalia, la mobilitazione continua. Altre manifestazioni seguiranno a quelle di oggi a piazza del Popolo, a piazza San Silvestro, al Mef e a Porta Pia (Girodivite)

Il Governo assicura che la transizione da Alitalia ad Ita avverrà in modo ordinato, come riconosciuto oggi dalla commissaria per la Concorrenza, Margrethe Vestager. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

In questa direzione c’è il mio impegno e quello del Ministero dell’Economia e delle Finanze o sentito poco fa il Ministro Orlando sul tema delle politiche attive e degli ammortizzatori sociali per i dipendenti Alitalia. (Teleborsa)

Roma – “Il Governo tra i tanti problemi che è tenuto ad affrontare non può mettere in secondo piano la vicenda dell’Alitalia. (Il Faro online)

La viceministra Castelli annuncia un tavolo con il ministro del lavoro Orlando sugli ammortizzatori sociali per i dipendenti della ex compagnia di bandiera. (Radio Colonna)

L'Italia deve pertanto recuperare gli aiuti da Alitalia maggiorati degli interessi. Inoltre, la Commissione europea ha concluso che Italia Trasporto Aereo non è il successore economico di Alitalia e quindi non è responsabile del rimborso degli aiuti di Stato illegali ricevuti da Alitalia. (Telenord)