Ricetta del giorno: carpaccio di polpo

La Notizia.net ECONOMIA

Per servire il carpaccio di polpo preparate un’emulsione con succo di un limone, l’olio e il sale.

Ricetta del giorno: carpaccio di polpo. Il carpaccio di polpo è un antipasto leggero e gustoso, una ricetta fresca e raffinata, grazie al suo effetto scenografico che stupirà i vostri ospiti.

Preparazione. Innanzitutto pulite il polpo sotto acqua corrente, poggiatelo su un tagliere ed asportate gli occhi incidendo con un coltello la zona accanto agli occhi. (La Notizia.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di un secondo tipico pugliese così chiamato nel dialetto salentino, in italiano chiamato “Polpo alla pignata”. Questo secondo tipico della nostra tradizione è realizzato con pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, proprio per esaltare il sapore di questo mollusco tipico dei nostri mari. (RicettaSprint)

Ingredienti per 4 persone:. 300 gr di riso Carnaroli. 3 zucchine. 150 gr di filetto di tonno abbattuto. 8 fiori di zucchina piccoli. 100 gr di provola. 2 cucchiai di parmigiano grattugiato. Q.b. menta. (La Repubblica)

«Abbiamo già selezionato alcune persone ma non bastano – spiegano dal locale – quindi siamo ancora alla ricerca. Inoltre offriamo una proposta di cocktail da accompagnare con i nostri piatti, ma anche per un aperitivo o un dopo cena». (Il Piccolo)

quando le patate saranno cotte, lasciamole leggermente intiepidire e poi, mettiamole in una ciotola e schiacciamole con una forchetta. Leggi anche: Soba noodles e gamberetti | Semplice piatto orientale. (RicettaSprint)

Lessate la pasta bene al dente e conditela con il nostro sughetto di melanzane al funghetto light. Le melanzane a funghetto sono un contorno che richiedono la frittura di quest’ultime: ma con la cottura in tegame il piatto risulta comunque leggero e saporito allo stesso tempo, parola di Mamma Angela!! (TRIESTEALLNEWS)

Rigiratela da tutte le parti, bagnatela con il brodo e mettetela a cuocere nel forno preriscaldato a 240° per 35/40 minuti Rosolate la spalla imbottita in olio evo e burro. (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)