660.000 dollari all'asta. Super Mario Bros è il gioco più costoso di sempre

Nel 2019 una copia di NES classic Super Mario Bros Nintendo fu venduta alla cifra allora record di 100mila dollari, superata l’anno dopo a $ 114mila.

E anche la più antica copia sigillata che abbiamo mai avuto l’opportunità di offrire

La vendita ha quadruplicato il precedente record per un videogioco di Super Mario, che era di 156mila dollari, stabilito nel 2020. Su un fatto nessuno potrà più avere dubbi: Super Mario Bros è il videogioco per antonomasia, per la storica popolarità fra gli utenti, e ora anche fra i collezionisti. (ArtsLife)

Su altri giornali

Jean Michel Basquiat, 'Versus Medici' – 1982 La tela andrà all'asta da Sotheby's il 12 maggio,… - Eurogamer_it : #SuperMarioBros da record, venduta all'asta una rarissima copia sigillata per una cifra stratosferica. (Zazoom Blog)

Nel febbraio 2019, una copia di Super Mario Bros, ancora su NES, è stata venduta all’asta per $ 100.150 (85.000 euro). Questo venerdì, 2 aprile 2021, una cartuccia di Super Mario Bros per Nintendo NES è stata strappata durante un’asta organizzata da Heritage Auctions. (CybeOut)

Dalle piattaforme, ai cubi dei power up e fino a Mario e i nemici, tutto è stato posizionato all’interno del livello con una precisione millimetrica. La grande forza di Minecraft è che come gioco è riuscito ad entrare nelle grazie di tantissimi tipi di videogiocatori. (Tom's Hardware Italia)

Più di recente, qualcun’altro ha pagato 156.000 dollari per acquistare una copia pressoché nuova di Super Mario Bros. C’è da ricordare, infatti, che Super Mario Bros. (macitynet.it)

Detto, fatto. Impossibile che qualcuno non ci avesse pensato nel momento in cui Nintendo ha reso nota la politica commerciale stabilita per Super Mario 3D All-Stars, e cioè quando la casa di Kyoto ha annunciato che il titolo sarebbe stato ritirato dal mercato, sia in formato fisico che digitale, a partire dal 31 marzo 2021. (Gaming Today)

Asta record da Heritage Auctions per il videogioco Super Mario Bros: una copia ancora sigillata risalente al 1986 è stata venduta per 660mila dollari. Una copia sigillata del popolare videogioco Super Mario Bros. (Corriere Nazionale)