Torino, 91enne trovato morto in casa: è stato ucciso con 4 coltellate

Corriere della Sera INTERNO

Faceva volontariato: spesso la mattina usciva di casa, saliva sul bus e si dirigeva verso il centro città in cerca di persone sole da aiutare.

Rossi è stato ucciso con un coltello da cucina, un oggetto comune che il killer ha trovato sul luogo del delitto

Sono da poco passate le sedici, quando un uomo chiama la centrale operativa dei carabinieri.

Ex ferrista oggi in pensione, l’uomo da oltre cinquant’anni viveva nel bilocale in cui è stato ucciso. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Torino: Vincenzo Rossi ucciso a casa sua con il coltello conficcato nella nuca. Ucciso nella sua abitazione, a Torino, colpito a coltellate. Vincenzo Rossi ucciso da una persona che aiutava per strada. (Blitz quotidiano)

Torino, fermato dai carabinieri l'assassino del pensionato di Santa Rita: il momento dell'arresto. Se ne andava in giro con i vestiti ancora sporchi di sangue: si tratta di un cinquantenne pluripregiudicato, che conosceva da poco la vittima. (La Stampa)

L’assassino, Salvatore Strano , un pluripregiudicato 50enne di origini catanesi senza fissa dimora che conosceva da poco la vittima, è stato fermato dai carabinieri dopo essere stato riconosciuto dalle telecamere di sorveglianza della stazione . (Il Fatto Quotidiano)

L’ha ucciso in casa sua con quattro coltellate alle spalle, gli ha preso 50 euro dal portafoglio, è uscito e si è andato a comprare le sigarette. Vincenzo Rossi ha trovato la morte in quello stesso appartamento che ha chiamato casa per buona parte dei suoi 91 anni. (Cronaca Qui)

Inoltre al fermato sono stati sequestrati gli indumenti e le scarpe indossati, visibilmente ancora intrisi del sangue della vittima. È stato bloccato nella notte di oggi, giovedì 8 aprile 2021, l'uomo ritenuto l'assassino di Vincenzo Rossi, il 91enne ucciso ieri a coltellate nel suo appartamento di via Tripoli a Torino. (TorinoToday)

Nella notte presso la stazione di Torino Porta Nuova, i Carabinieri del Comando Provinciale di Torino hanno individuato e bloccato l’autore dell’omicidio avvenuto nel pomeriggio di ieri. Il movente dell’omicidio è da ricondurre ad una violenta lite tra i due per futili motivi, ancora meglio da chiarire. (Quotidiano Piemontese)