Vaccini, 500mila in un giorno. Rezza: “Su seconda dose AstraZeneca non cambia nulla”

LaPresse ECONOMIA

Ma tutto è sempre più legato “alla puntualità e alla consistenza delle consegne di vaccini da parte delle aziende farmaceutiche”, il pensiero di Figliuolo.

Una “importante o costante” accelerazione nella campagna vaccinale sottolineata pure dal Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali

Il target fissato dal generale Francesco Paolo Figliuolo per la fine di aprile è centrato.

I rari eventi avversi si sono verificati con la prima dose; non c’è evidenza di pari eventi con la seconda dose”, dice a riguardo Gianni Rezza, direttore generale della prevenzione del Ministero della Salute. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

L'amministratore delegato dell'azienda, Ugur Sahin, ha detto al settimanale Der Spiegel di essere "nella fase finale" della preparazione per la domanda di approvazione all'Ema. L'azienda farmaceutica tedesca BioNTech ha annunciato che da giugno il suo vaccino anti-Covid, prodotto in collaborazione con Pfizer, sarà disponibile per la fascia d'età 12-15 anni. (Giornale di Sicilia)

I cittadini laziali che ricadono in questa fascia di età possono prenotarsi sulla piattaforma regionale e attendere un messaggio via email o sms che li avviserà del giorno e dell’ora in cui dovranno recarsi presso il centro vaccinale per ricevere il vaccino. (Sputnik Italia)

Leggi su feedpress.me (Di giovedì 29 aprile 2021) Tra le domande di chi deve ricevere ladel, la più frequente in queste ore è questa: chi esegue la primacon unCOVID-19 (-Vaxzevria,-Comirnaty). Chissà perchè. (Zazoom Blog)

Quali sono gli effetti collaterali dei vaccini a mRna (Pfizer e Moderna) e a vettore virale (AstraZeneca e Johnson & Johnson). Il monitoraggio delle reazioni avverse viene descritto nei rapporti mensili di sorveglianza disponibili qui (Gazzetta del Sud)

Ma la ragazza ha raccontato di avere denunciato tutto solo al ritorno a casa, a Milano, dopo essersi confidata con i genitori Intanto, emergono nuovi, agghiaccianti particolari dalle carte dell'inchiesta a carico di Ciro Grillo, Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria. (Yahoo Notizie)

I rari eventi avversi si sono verificati con la prima dose non c’è evidenza di pari eventi avversi con la seconda dose”. Lo dice Gianni Rezza, direttore generale della prevenzione del Ministero della Salute in conferenza stampa (LaPresse)